William, principe del Galles, nasce sotto il segno del Cancro con ascendente Sagittario.

Una regalità annunciata dalle stelle

Forti i valori nel nono campo solare in Bilancia, che ne definiscono la nascita regale e la dinastia.

Certamente, guardando lo zodiaco, la presenza di Saturno e Marte in Bilancia non garantiscono la continuità del rapporto di coppia con la moglie Kate, attualmente protagonista delle cronache rosa e dei fatti più seguiti in Gran Bretagna.

Anche la presenza di Giove al medio cielo rievidenzia il suo destino regale, e la sua fama.

Forte è la confluenza energetica di Sole-Luna nel settimo campo cancerino. William ha un’immagine da principe romantico e di un giovane dai sani principi, integrità e cuore (in assoluto contrasto all’immagine ribelle del fratello, punito dai reali per la sua decisione di allontanarsi da palazzo non assolvendo ai compiti di corte).

William ricorda la madre. E le stelle fanno altrettanto, ponendo un’esclamazione alle energie femminili dalla presenza della Luna nel segno della maternità (il Cancro), che al trigono di Giove disegnano una madre amorevole dai tratti di dolce educatrice, ma severa quanto occorre.

Interessante notare la presenza del primo campo zodiacale nel segno del Capricorno, che da un lato sottolinea il suo destino da erede al trono in età adulta, e dall’altro segna come sin dall’infanzia William sia stato più maturo dei suoi coetanei e più sensibile ad alcuni fatti sociali legati al collettivo, in comunione solidale al prossimo – anche in questo campo seguendo naturalmente, senza forzature, le orme della madre.

Il matrimonio con Kate

Divenuto popolare anche per il suo rapporto con la moglie, le stelle sussurrano che il matrimonio possa non essere eterno. Così sia la congiunzione Saturno-Marte in Bilancia sia la ben più ferma presenza di Urano all’undicesimo campo sagittarino, sembrerebbero non lasciare alcun dubbio.

Quando? Tra il 2025-2027, anni in cui anche Saturno lesivo al terzo campo e all’asse ascendente-discendente darà il peggio di sé, portando a galla verità scomode.

Si prepari, William, a vivere alcuni terremoti alla Corte. È interessante notare come la presenza di Venere in Toro e di Mercurio in Gemelli, entrambi al quinto campo, diano un’immagine di William alquanto lontana da quella fornitaci dalla stampa britannica.

Non ci sarebbe da stupirsi se proprio lui, con i geni del padre addosso, avesse un’amante alla ribalta. Tra un paio d’anni ne sapremo di più. Oggi, limitiamoci agli auguri per un sereno compleanno!

a cura di Joss