Gossip

Barbara d’Urso a cuore aperto: «Ho quel buco di amore, sta là, lo so, lo sento…»

Maura Messina | 8 Maggio 2017

Domenica Live Pomeriggio 5

Barbara d’Urso, la mitica conduttrice di Canale 5, ieri ha compiuto sessant’anni (LEGGI QUI). Bellissima, solare e intraprendete, Carmelita ha […]

Barbara d’Urso, la mitica conduttrice di Canale 5, ieri ha compiuto sessant’anni (LEGGI QUI).

Bellissima, solare e intraprendete, Carmelita ha confessato, in una recente intervista al Corriere della sera, che quest’età non le si addice.

«È una cosa stranissima, non riesco proprio a pronunciarlo questo numero, non ci riesco (…) A me questo compleanno fa impressionissima, altroché. Ma non solo per me. Se un amico mi dicesse che mi vuole presentare qualcuno, chessò uno fico, che ha sessant’anni, io direi: coooome?? Sessant’anni?! Ma siamo matti?»,  ha confessato lei che ha continuato dicendo:«Davvero non mi corrisponde, non corrisponde alla mia testa, che devo fare?», ha raccontato Barbara e poi ancora « Mi dico, va bene, ho 60 anni, voglio ancora fare tante cose, un miliardo di cose, ma se mi guardo dietro ne ho già fatte moltissime. Quindi perché la mia mente non se ne rende conto? Perché non realizza che sono arrivata a quel numero là?».

Sul suo super party milanese, a cui hanno preso pare tantissimi vip,  invece: «È vero, ho fatto questa scelta: avrei potuto o ignorare questo compleanno — idea che ho avuto. Mi sono detta: non ne parlo, non faccio feste, faccio finta non esista — o festeggiare (…) Sì, mi sono detta: ma vai a quel paese, faccio un super festone anni Sessanta, niente fotografi e telecamere, ma voglio tutto il mio mondo, l’alto e il basso, come sono io nella vita».

Dopo un matrimonio, due figli e qualche storia d’amore, Lady Cologno ha confessato cos’è per lei amore: «Il mio concetto dell’amore ha a che fare sempre con la progettualità. Devo averlo nel Dna. Non ho idea di come fosse mia madre, è morta molto giovane, ma credo che anche lei in questo fosse rigorosa. Credo mi abbia inculcato questa rigidità. Ancora adesso, alla mia età, non riesco ad aprirmi con una persona e poi dire: ci faccio solo sesso per una volta. No, mi scatta la parte romantica: un minimo di storia ci deve essere. Non posso pensare che mi piace uno che dopo avermi corteggiata per tre giorni poi non sento più. Fare solo sesso con qualcuno proprio no».

«Non avrei nessun problema se dovesse arrivare una storia con un uomo che ha anche 25 anni meno di me, ma non potrei mai concepire il “trombamico”», ha sottolineato Barbara. «Ogni uomo che ho amato ho pensato fosse per tutta la vita. Ho fatto con un uomo due figli e pensavo sarebbe stato per la vita. Ed ero convinta sarebbe stato così anche quando mi sono sposata… Poi capisci che non è possibile. E adesso non lo penso più. Ma solo una notte di sesso, no!», ha poi ribadito.

Sulla sua vita ha fatto un bilancio e ha detto che è stato più che positivo, l’unica cosa che le manca è la madre, morta quando lei era molto giovane: «Ho fatto anni di analisi, di tutti i tipi: scopri molto di te, i tuoi buchi. Ma scopri anche che niente li può risolvere (…) La mancanza di una madre: una cosa che non supero ancora adesso. Ci ho lavorato, ho elaborato il lutto, ho fatto ipnosi e ogni cosa possibile, ma non la supero. E non è che mi manchi confidarmi con lei o cose di questo tipo: sono autosufficiente, ho imparato a esserlo presto. È a livello emotivo. Ho quel buco di amore, sta là, lo so, lo sento. E non c’è nulla che lo colmi, nemmeno l’amore totale per i miei figli… Va bene così».