Chi è Carlotta Antonelli

NEWS

Chi è Carlotta Antonelli? Età, fidanzato, Instagram, film e serie TV

Nicolò Figini | 8 Ottobre 2019

Carlotta Antonelli biografia età e altezza Chi è Carlotta Antonelli? Carlotta, 1 metro e 67 centimetri di altezza, nasce a […]

Carlotta Antonelli biografia età e altezza

Chi è Carlotta Antonelli? Carlotta, 1 metro e 67 centimetri di altezza, nasce a Roma il 25 luglio 1995. Non abbiamo informazioni sulla sua famiglia, ma sappiamo qualcosa di più sul suo percorso scolastico. Infatti, grazie al sito Toplay Agency vediamo che ha frequentato il liceo classico dal 2010 al 2013, per poi studiare in quello linguistico. Nel 2014, all’età di 19 anni abbandona gli studi. Per un anno, infatti, prende parte a un corso di recitazione con la compagnia teatrale Hurum Teatro e dal 2016 al 2019 studia sotto la guida di Gisella Burinato.

La carriera nel mondo dello spettacolo comincia poco tempo fa attraverso la serie TV Solo insieme a Marco Bocci. Il 2017 la vede entrare nel cast dello show Netflix Suburra nel ruolo di Angelica Sale. Del suo personaggio ha parlato in un’intervista rilasciata a Grazia, raccontando delle sue difficoltà:

Era molto lontana dalla mia personalità. Con lei ho dovuto fare una trasformazione radicale, anche dal punto di vista dei movimenti, per entrare nella sua fisicità. Quando i personaggi sono diversi da te è molto divertente. […] Angelica è una ragazza particolare, anche se è giovane, in ogni scena mostra una faccia differente: in lei c’è un po’ di dolcezza, di durezza, di malizia, un po’ è adulta, un po’ è bambina.

Nella stessa intervista, Carlotta Antonelli ha anche parlato di quando ha capito di voler fare l’attrice:

È successo tutto per caso. Ho interrotto gli studi a 18 anni, ho lavorato un po’ in pubblicità e poi un’agente di cinema, cara amica di famiglia, mi ha consigliato di provarci. Dopo qualche provino ho iniziato a lavorare. […] Ora è da due anni che sono dentro a questo mondo e ho capito che recitare mi piace davvero, non è solo una cosa che mi è capitata. L’ho scelta.

La vita privata di Carlotta Antonelli: ha un fidanzato?

Parliamo, ora, della vita privata della giovane Carlotta Antonelli, concentrandoci sulla sfera sentimentale. Purtroppo, sotto questo punto di vista l’attrice ha voluto mantenere il riserbo. Infatti, anche guardando il suo profilo Instagram non riusciamo ad ottenere informazioni in più. Da questo possiamo, quindi, ipotizzare che voglia mantenere la privacy sull’argomento. Oppure, un altro motivo potrebbe stare nel fatto che essendo molto giovane preferisce concentrarsi sulla sua carriera, che sta prendendo il decollo ultimamente. Di conseguenza non vuole farsi distrarre da un fidanzato.

Dove seguire Carlotta Antonelli: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una veloce ricerca su Internet possiamo scoprire che Carlotta Antonelli non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, salvo alcuni casi di omonimia e una pagina creata dai fan, non troviamo traccia di lei su Twitter e Facebook. Su Instagram, invece, la vediamo con oltre 62 mila followers. La maggior parte degli scatti la ritraggono in servizi fotografici professionali. Le foto in compagnia degli amici, o che comunque non raccontino dei suoi impegni lavorativi, sono davvero poche.

Film e serie TV

Tra le serie TV a cui ha preso parte Carlotta Antonelli, abbiamo citato poco sopra varie fiction della televisione italiana: Solo, Suburra e Immaturi – La serie. Tuttavia, nel 2019 ha anche recitato in un film dal titolo Bangla. Durante un’intervista con Repubblica ha raccontato un po’ della pellicola e del razzismo:

Mi è capitato di recente, in pieno centro storico, di ascoltare anziane signore lamentarsi per la presenza degli stranieri, a volte perfino inveire contro persone tranquillamente sedute in autobus. Si tratta di un fenomeno alimentato dall’ignoranza e anche per questo sono felicissima di aver lavorato in un film, Bangla che, con ironia e leggerezza, mostra la bellezza della diversità.

Inoltre, Carlotta Antonelli ha detto di voler vivere in un mondo più aperto dal punto di vista della multiculturalità:

Da autentica romana, devo dire che mi piacerebbe vivere in una città dove, camminando per strada, si sentissero odori di cucine di varia nazionalità, si ascoltassero lingue diverse, si scoprissero culture e costumi ignoti. Tutto questo non deve farci paura: è semplicemente una ricchezza. Anche Bangla lo racconta.