Chi è Vera Gemma? Età, marito, figlio, film, Pechino Express e Instagram

Chi è Vera Gemma? Età, marito, figlio, film, Pechino Express e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Vera Gemma, dal chi è, al marito, al figlio, ai film, a Pechino Express, a dove seguirla su Instagram.

Chi è Vera Gemma: età, marito e figlio

Scopriamo chi è Vera Gemma. L’attrice nasce a Roma il 4 luglio del 1970. La sua età è dunque di 49 anni. Come suggerisce il suo cognome, l’artista è figlia d’arte. Suo padre è infatti Giuliano Gemma, uno degli attori più amati e seguiti in Italia, tra gli anni ’60 e ’80. L’interprete, come è noto, è scomparso solo qualche anno fa, per via di un terribile incidente. La madre di Vera, Natalia Roberti, è invece morta prematuramente, quando la Gemma aveva soltanto 25 anni. Della sua vita privata sappiamo che in passato l’attrice si è trasferita a Los Angeles, dove ancora vive oggi attualmente, tornando a Roma solo per progetti lavorativi per fare visita a suoi fratelli.

E ancora, della vita privata di Vera Gemma sappiamo che nel 2001 si sposa con Jamil, ex campione di Kung Fu, conosciuto a Parigi. Tuttavia, l’amore tra l’attrice e suo marito termina dopo qualche anno, e i due così si separano ufficialmente. Nel 2008, Vera incontra però Henry Harris, musicista di blues, conosciuto proprio a Los Angeles. Dalla loro unione nasce anche il primo figlio della Gemma. La coppia, però, non arriva mai al matrimonio.

La carriera e i film

La carriera di Vera Gemma inizia quando l’attrice è adolescente. A soli 16 anni, infatti, l’artista debutta nel film La Sindrome di Stendhal, di Dario Argento. Proprio in questa occasione conosce la figlia dell’amato registra horror, Asia Argento, con la quale inizia una profonda amicizia. In seguito, l’interprete è nel cast di Ladri di Cinema, mentre l’anno seguente la troviamo in Alliance cherche doigt, Hardboiled Egg, Stressati e Cartoni Animati, girati nel 1997.

Due anni dopo, Vera Gemma è nel film E vivremo insieme tutte le stagioni, per poi tornare al fianco di Asia Argento in Scarlet Diva, che ottiene un enorme successo. Il 2004 segna l’ultima apparizione cinematografica dell’attrice, nella pellicola The card player. Nel 2018, Vera presenta al Festival di Roma un documentario su suo padre Giuliano, registrato tra l’Argentina e il Perù. Nel 2020 arriva per lei una nuova opportunità, stavolta sul piccolo schermo: Pechino Express.

Vera Gemma a Pechino Express 2020

A fine 2019, Vera Gemma viene scelta per partecipare come concorrente alla nuova edizione di Pechino Express, in onda su Rai 1 a partire da martedì 11 febbraio 2020. L’attrice gareggerà all’adventure game al fianco di Asia Argento, nella coppie de Le Figlie D’Arte. A condurre la trasmissione, come sempre, ci sarà Costantino Della Gherardesca, che accompagnerà i viaggiatori nel corso della loro avventura. Come si relazionerà Vera al programma? Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà.

Vera Gemma: dove seguirla su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Vera Gemma, possono seguire con estrema semplicità l’attrice tramite la sua pagina ufficiale Instagram. La concorrente di Pechino Express condivide con i fan attimi della sua vita privata, e di certo non mancheranno tutti i miglior momenti dalla sua esperienza all’interno del programma di Rai 2.

Novella 2000 © riproduzione riservata.