Claudia Cardinale e Ottavia Fusco

Gossip

Claudia Cardinale e la vedova di Pasquale Squitieri insieme a teatro: ecco “La strana coppia”

Francesco Fredella | 17 Maggio 2017

Claudia Cardinale, che è in partenza per Cannes dove viene celebrata con il poster della settantesima edizione del Festival, è […]

Claudia Cardinale, che è in partenza per Cannes dove viene celebrata con il poster della settantesima edizione del Festival, è pronta a tornare a teatro. Il 5 ottobre è previsto il suo ritorno sulle scene con La strana coppia, la commedia di Neil Simon, che sarà rappresentata in giro per l’Italia. La cosa veramente singolare è che Claudia Cardinale lavorerà insieme ad Ottavia Fusco, vedova di Pasquale Squitieri (scomparso  febbraio scorso).  La Cardinale, però, a partire dagli anni Sessanta è stata legata a Squitieri per circa trent’anni (lui l’ha anche diretta in molti film).

«E’ la prima volta che lavoriamo insieme e ne sono molto felice», ha spiegato la Cardinale all’Ansa. Ai funerali di Squitieri, celebrati nella chiesa degli artisti di Roma, lei e Ottavia Fusco arrivarono assieme . La Cardinale raccontò così ai giornalisti il suo rapporto co Squitieri dicendo: «L’ho amato per la sua intelligenza, la sua bellezza, la sua cultura, ed era anche molto divertente e un po’ pazzo».

In un’intervista all’Ansa la Cardinale si è definita ribelle per la storia d’amore con il regista napoletano. «La mia storia d’amore con lui è stata una ribellione a ciò che avevo intorno. Per me è stata una liberazione, lui è stato l’unico uomo della mia vita. Negli anni non sono cambiata, mia madre mi diceva che non mi si vedono le rughe perché rido sempre. Ho detto sì a La strana coppia per la volontà di portare a termine il suo lavoro». Infatti, l’idea di questo testo teatrale è nata proprio dalla volontà di Squitieri, prima della sua morte.

Adesso Claudia Cardinale torna a Cannes come icona del Festival: «Ci sono stata tante volte, anche da giovanissima, ma il ricordo più forte è quello del Gattopardo, che nel 1963 vinse la Palma d’oro. 

 

CLICCA QUI – Il  viceministro Ivan Scalfarotto sposa Federico!

 

< Indietro Successivo >