NEWS | Senza categoria

Cristiano Ronaldo: museo e hotel a sua immagine e somiglianza. Così Madeira diventa la sua isola

Redazione | 28 Luglio 2016

Cristiano Ronaldo

Un’isola a sua immagine e somiglianza. Di chi? Del più forte campione di calcio portoghese: Cristiano Ronaldo, che col Real […]

Un’isola a sua immagine e somiglianza. Di chi? Del più forte campione di calcio portoghese: Cristiano Ronaldo, che col Real Madrid ha vinto la Champions League e col Portogallo ha conquistato l’Europeo.

L’isola di cui stiamo parlando è quella Madeira, comune di Funchal in particolare, dove è nato appunto il fenomeno portoghese. Qui è appena stato per pochi giorni Cristiano Ronaldo, che per questo ha interrotto le vacanze a Ibiza dove pare aver trovato una bella intesa con Cristina Buccino. Un’italiana che gli avrebbe fatto dimenticare un’altra italiana, che sembrava aver rubato il cuore al calciatore prima della Buccine (parliamo di Elisa De Panici, l’ex corteggiatrice di Uomini e donne che in un’intervista esclusiva a Novella 2000 ha parlato della sua liaison col calciatore (clicca qui per leggere l’intervista).

A Funchal sono stati appena inaugurati un museo, dove svetta una statua di cera di dimensioni naturali di Cristiano Ronaldo, e un albergo di lusso della catena Pestana, che guarda caso si chiama Cr7. Questo hotel sembra una specie di tempio del calciatore: 48 stanze si affacciano su corridoi su cui spuntano binocoli su cui è scritto: “Where’s Cr7?”, in modo che i clienti possano deliziarsi nella nuova pratica del “Cristiano Ronaldo watching”, una sorta di caccia al campione di calcio. Non solo: pare che le maniglie delle porte ricalchino la forma della mano del calciatore, così chi apre la porta può avere la sensazione di stringere la mano al campione. Non potevano mancare gigantografie di Cristiano Ronaldo e maxischermi che proiettano i suoi gol più belli. E questa è solo la  prima di quattro strutture simili previste. Altri tre alberghi ispirati al calciatore infatti apriranno presto a Lisbona, Madrid e New York.

Tutto questo mentre all’aeroporto di Funchal è comparso pure l’aereo Ryanair personalizzato apposta per Cristiano Ronaldo (Leggi qui).