Fedez attacca il Codacons, che chiede di bloccare la raccolta fondi

NEWS

Fedez attacca il Codacons, che chiede di bloccare la raccolta fondi

Vincenzo Chianese | 27 Marzo 2020

Con dei post su Instagram, Fedez attacca duramente il Codacons, che ha chiesto di bloccare la raccolta fondi dei Ferragnez […]

Con dei post su Instagram, Fedez attacca duramente il Codacons, che ha chiesto di bloccare la raccolta fondi dei Ferragnez

A scendere in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria per il Coronavirus sono stati Fedez e Chiara Ferragni. La coppia, come sappiamo, ha lanciato un’importantissima raccolta fondi, destinata a diversi ospedali italiani, per la creazione di nuovi posti letto in terapia intensiva. Tuttavia sembrerebbe che non tutti abbiano apprezzato questo gesto. Proprio il Codacons, infatti, sembrerebbe aver chiesto all’antitrust di bloccare la raccolta fondi, grazie alla quale sono stati donati oltre 4 milioni di euro. Su tutte le furie, così, il rapper ha duramente attaccato l’associazione, che a sua volta avrebbe avviato una raccolta per scopo personale, sfruttando il tema Coronavirus. Queste le dichiarazioni su Instagram:

“Un bravo giornalista ha fatto notare questa cosa e io la riprendo perché penso sia doveroso diffonderla e divulgarla perché è veramente scandaloso. Questo è il Codacons. Sul loro sito ufficiale avviano una campagna, per supportare il Codacons contro il Coronavirus. Quindi io immagino che se vado a donare qui sto aiutando qualcosa che riguardi il Coronavirus. Ospedali, ricerca, qualcosa comunque di pragmatico sul Coronavirus. Invece ci clicco sopra e scopro che in realtà mi hanno fatto un banner clickbait sul Coronavirus dove in realtà io vado a donare i soldi direttamente al Codacons, che non si occupa di Coronavirus! E in più lo slogan è: “Ma fateci la donazione, così risparmiate sulle tasse!“. Cioè: donate per non pagare le tasse. E questa è un’associazione parastatale che dovrebbe tutelare i consumatori?”

A quel punto Fedez parla della raccolta fondi lanciata con sua moglie, che il Codacons starebbe cercando di bloccare:

“Non si fanno mancare nulla e scrivono: “Sulla raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni vogliamo vederci chiaro. L’antitrust è intervenuta pochi giorni fa nei confronti del sito usato per la campagna“. Cioè quindi loro parlano di noi quando, in realtà, l’antitrust sta parlando con il sito. Come se noi siamo gli unici a utilizzare Gofundme, quando questo è utilizzato da decine di anni per chiunque voglia donare. Ok? E utilizzano sempre il nostro nome dicendo: ”Il sito Gofundme utilizzato da Fedez e Chiara Ferragni“. Come se l’avessimo utilizzato solo noi! Ma qual è la loro proposta? È di bloccare tutti le raccolte fondi private. Cioè tutti i milioni di euro che sono stati raccolti per gli ospedali pubblici, cancellarli e stopparli. Io sono allibito! Ma qualcuno li fermi!”

Ma non è tutto. Scopriamo come Fedez ha proseguito il suo sfogo contro il Codacons.

< Indietro Successivo >