Chi è Floriana Secondi? Età, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Floriana Secondi? Età, vita privata e Instagram

Andrea Sanna | 23 Aprile 2022

Conosciuta per essere la vincitrice del Grande Fratello 3, ecco le news su Floriana Secondi: età, vita privata e Instagram

Vincitrice del Grande Fratello ed ex concorrente de La Fattoria, Floriana Secondi nel 2022 torna in TV da naufraga de L’Isola dei Famosi. In questo articolo tutto ciò che c’è da sapere su di lei: dall’età e vita privata e se è possibile seguirla su Instagram.

Chi è Floriana Secondi

Nome e CognomeFloriana Secondi
Data di nascita: 5 maggio 1977
Luogo di nascita: Roma
Età: 44 anni
Altezza: 1 metro e 68 centimetri
Peso: 55 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: opinionista e libera professionista
Ex marito: Floriana è stata sposata con Mirko Fantini
FidanzatoFloriana è fidanzata con Angelo
FigliFloriana ha un figlio di nome Domiziano
Tatuaggi: La Secondi ha diversi tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram@floriana_secondi_official

Floriana Secondi età, altezza e biografia

Apriamo la biografia della concorrente de L’Isola dei Famosi, con le prime informazioni base. Quanti anni ha Floriana Secondi? La vincitrice della terza edizione del GF è nata a Roma (città dove abita ancora oggi) il 5 maggio 1977, sotto il segno del Toro, e la sua età oggi è di 44 anni

Altezza e peso di Floriana corrispondono rispettivamente a 1 metro e 68 centimetri per 55 kg. Si tiene in forma e sui social ama mostrare il fisico e i muscoli dati da tanta palestra e attività fisica.

Simpatica e senza filtri, Floriana Secondi ha vissuto la sua infanzia con non poche difficoltà, una di queste riguarda la separazione dei suoi genitori. A causa di alcuni motivi familiari è stata mandata in collegio dalle suore e spesso in TV ha parlato della giovinezza e di quanto sia stato difficile.

Per mantenersi, come vedremo, ha svolto vari lavori.

Vita privata

Passiamo ora alla vita privata di Floriana Secondi. Come abbiamo accennato ha vissuto un’infanzia non semplice, ma è comunque riuscita a rialzarsi e diventare la donna determinata che è oggi. 

In passato è stata sposata con Mirko Fantini e dal frutto del loro amore è nato un bambino. Come si chiama il figlio di Floriana Secondi? Il suo nome è Domiziano. 

Chiuso il matrimonio con Mirko Fantini, Floriana Secondi ha avuto una relazione con Daniele Pompili. I due stavano per diventare genitori, ma l’ex gieffina ha avuto un aborto spontaneo, che l’ha costretta così a interrompere la gravidanza. A proposito di questo lutto, Floriana ha raccontato in TV l’accaduto. 

Nel 2014 la storia con Daniele Pompili sembrava essersi conclusa, anche se nel 2017 hanno riprovato a ristabilire un legame senza successo. Risale al 2015, invece, la relazione con il cantane e ballerino egiziano Khaled Shaban.

Chi è oggi il compagno di Floriana Secondi? Il fidanzato dell’opinionista si chiama Angelo. Di mestiere fa l’architetto e non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. I due sembrano essere molto innamorati.

Dove seguire Floriana Secondi: Instagram e social

I più curiosi possono seguire Floriana Secondi sui social. Oltre ad avere un profilo Facebook privato, l’opinionista potete trovarla anche su Instagram.

Sul suo account condivide tutto ciò che la riguarda da vicino. Tanti momenti di vita privata e lavorativa. Vediamo scatti in compagnia di amici e di suo figlio. Non manca anche qualche immagine della sua cagnolina Nikla.

Non mancano anche foto di Floriana che risalgono ad anni prima e dopo la sua popolarità. 

Carriera 

Cosa fa nella vita e che lavoro fa Floriana Secondi oggi? La vincitrice del Grande Fratello 3 nel periodo del programma era una barista. Ma ha svolto anche il mestiere di cameriera e animatrice di villaggi turistici.

Dopo il trionfo nel programma è stata spesso ospite di diverse trasmissioni televisive (molte di esse condotte da Barbara d’Urso) nel ruolo di opinionista. Ma non solo. 

Da diversi anni (dal 2013) gestisce un locale a Milano Marittima e vari stabilimenti balneari oltre ad essere proprietaria di alcuni negozi. Al contempo però non manca occasione di prendere parte a ospitate televisive.

Grande Fratello 3

È il 2003 quando abbiamo fatto conoscenza per la prima volta di Floriana Secondi, al periodo 25enne e vincitrice assoluta della terza edizione.

Il longevo programma quell’anno è durata 99 giorni e ha visto per la prima volta al timone di conduzione Barbara d’Urso

Nella stessa stagione che ha visto Floriana protagonista, abbiamo conosciuto anche Luca Argentero (arrivato terzo), oggi attore di enorme successo, ma anche Pasquale Laricchia e la sua ex Victoria Pennington (seconda classificata) e non solo!

Questo però non è l’unico reality fatto dalla Secondi..

La Fattoria 

Nel 2004 (stesso anno di Flavia Vento che si è ritirata dopo pochi giorni) Floriana Secondi ha partecipato alla prima edizione de La Fattoria

A vincere quell’anno è stato il modello e attore Danny Quinn. L’ex gieffina si è dovuta accontentare, invece, del quinto posto in classifica, alle spalle dell’attore Gigi Rizzi. 

Canzone

Forse non tutti sanno ma nel 2021 Floriana Secondi ha pubblicato il suo singolo (disponibile anche su Spotify) dal titolo Flow-riana.

Oggi nel 2022, per Floriana Secondi arriva una nuova esperienza televisiva: L’Isola dei Famosi.

Floriana Secondi a L’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi 16 fa il suo ritorno in TV dal 21 marzo 2022. 

A condurre il reality show, per la seconda volta di fila, è ancora Ilary Blasi. Insieme a lei troviamo tra gli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. L’inviato scelto per volare in Honduras con i naufraghi è Alvin, che torna nuovamente in questo ruolo. 

Tanti i personaggi selezionati per questa edizione e Floriana Secondi compare oggi tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022. Ma chi sono tutti gli altri personaggi che fanno parte del cast? Scopriamoli insieme.

I concorrenti de L’Isola dei Famosi

L’edizione numero 16 de L’Isola dei Famosi conta un cast davvero molto interessante e vario. Ci sono concorrenti che giocano singolarmente, ma anche diverse coppie. 

Ecco l’elenco di tutti i protagonisti di questa stagione del reality show di Canale 5:

Antonio Zequila – ELIMINATO
Blind
Carmen Di Pietro Alessandro Iannoni
Clemente Russo Laura Maddaloni
Estefania Bernal
Floriana Secondi – ELIMINATA
Guendalina ed Edoardo Tavassi
Ilona Staller
Jeremias e Gustavo Rodriguez (RITIRATO ED ELIMINATO)
Jovana Djordjevic – RITIRATA
Licia Nunez
Lory Del Santo Marco Cucolo
Marco Melandri – ELIMINATO
Marco Senise
Nicolas Vaporidis
Patrizia Bonetti – RITIRATA
Roberta Morise – ELIMINATA
Roger Balduino
Silvano Michetti (SQUALIFICATO) e Nick Luciani

Tra questi nomi si nasconde il vincitore de L’Isola dei Famosi. Chi avrà la meglio e riuscirà a battere la concorrenza? Non ci resta che attendere la finalissima per scoprirlo. Nel mentre vediamo quello che è il percorso di Floriana Secondi.

Il percorso di Floriana Secondi a L’Isola

Dal 21 marzo 2022 è possibile seguire il percorso di Floriana Secondi a L’Isola dei Famosi

In questo paragrafo vi proporremo le tappe principali dell’avventura della concorrente nel reality show

  • 1° settimana: Floriana è arrivata sull’Isola e già ha mostrato carattere. La naufraga si è ritrovata a far coppia con Zequila, con cui ha avuto già i primi battibecchi. Sempre Floriana ha avuto una breve discussione con Carmen (con la quale aveva litigato in passato). Ha fatto apprezzamenti su Gustavo, ma è stata protagonista di diverse discussioni, in particolar modo con Nicolas Vaporidis. Tra loro sono volate accuse reciproche.

2° puntata: Floriana e Antonio sono stati eliminati. Lei voleva abbandonare definitivamente il programma e non giocarsi nemmeno la possibilità di stare a Playa Sgamada. È stata poi convinta. Ora però non fa più coppia con Zequila. Ha avuto anche da ridire per la prova della fune. Secondo lei avrebbero dovuto scontrarsi uomini vs uomini e donne vs donne.

A Playa Sgamada sembra aver ritrovato la forza di combattere. Ha avuto qualcosa da ridire su Marco e Jovana.

3° settimana: Floriana dopo aver trascorso qualche giorno a Playa Sgamada ritorna in gioco, stavolta insieme a Clemente Russo. Il ritorno a Playa Accoppiada non è stato dei migliori, dato che poi sono finiti in nomination. La Secondi è rimasta male per il voto ricevuto da Carmen. Dopo la puntata ha avuto un durissimo sfogo.

4° settimana: Floriana è tornata nuovamente a Playa Sgamada e prosegue la sua avventura. Di questa “eliminazione” però non sembra esserne dispiaciuta. Ha affrontato poi un televoto flash con Clemente ed è stata ufficialmente eliminata dal programma.

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

NEWS

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

Non ha fatto in tempo a rientrare nella Casa dopo il Covid che Luca Onestini ha già combinato guai colpendo con una palla una telecamera.

Luca Onestini per poco non distrugge una telecamera del GF

Nella Casa del GF Vip sono rientrati i vipponi che erano risultati positivi al Covid. L’unico ancora in hotel è Alberto De Pisis che dovrà aspettare ancora qualche giorno per tornare con gli altri. Tra i ritorni post-Covid abbiamo anche Luca Onestini che con il suo ritorno ha già fatto un po’ di confusione (ovviamente in senso positivo e di divertimento).

Oggi pomeriggio, infatti, si trovava in giardino a giocare con un grande pallone gonfiabile insieme a Charlie Gnocchi. Ad uncerto punto, invece di passare la palla al suo compagno di gioco, l’oggetto è finito dritto su una telecamera posizionata in alto in giardino. L’inquadratura proprio di quella telecamere ha dimostrato che con il colpo si è spostata e si è piagata in basso.

Oriana Marzoli, presente anche lei in giardino, è scoppiata a ridere. Charlie invece ha fatto notare a Luca (scherzando) che ha fatto un danno di grande valore per la rottura della telecamera e adesso toglieranno una parte della cifra della spesa. Probabilmente questo non accarà e la telecamera non pare aver subito dabbi. Anche se, guardando il video qui sotto, pare che si sia un po’ sganciata dal sostegno. Luca Onestini, infatti, ha provato a rimetterla a posto, ma l’inquadratura sembra essere sempre un po’ storta.

Che Charlie Gnocchi abbia davvero ragione e gli tolgano un po’ di soldi della spesa come punizione? Forse è improbabile questo, alla fine non è stato fatto di proposito. In tutti gli anni di GF abbiamo visto succedere cose ben peggiori e fatte di proposito. Questo è stato solo un piccolo incidente che non sembra nemmeno aver avuto danni così grossi.

Vi ricordiamo che il Grande Fratello questa sera non andrà in onda. Infatti fino a gennaio l’appuntamento è solo uno a settimana fissato al lunedì.

George Ciupilan, l'ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

NEWS

George Ciupilan, l’ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

L’ex fidanzata di George Ciupilan lo difende dai recenti e durissimi attacchi dei Vipponi: ecco le sue dichiarazioni.

Parla l’ex fidanzata di George Ciupilan

Uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip è senza dubbio George Ciupilan. Con la sua forte storia, l’ex concorrente de Il Collegio ha conquistato il cuore del pubblico e del web, confermandosi come uno dei protagonisti più amati del reality. Tuttavia all’interno della casa non tutti sembrerebbero apprezzare il Vippone. Negli ultimi giorni infatti alcuni concorrenti hanno duramente attaccato George, accusandolo di non esporsi mai e di rimanere sempre in silenzio. Adesso a commentare le critiche fatte a Ciupilan è la sua ex fidanzata Samara Tramontana, che ospite a Casa Pipol ha preso le sue difese, spendendo per lui bellissime parole. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Isa&Chia:

“Tanti si lamentano in Casa del silenzio di George. Ma è un silenzio sicuramente giustificato. Innanzitutto si è ritrovato in una realtà completamente nuova e di cui non ha mai fatto parte. Sono tutti più grandi di lui. Le persone poi sono cattivissime, abbiamo visto che nonostante la questione di Bellavia non è che l’atteggiamento sia tanto cambiato. Io penso che questo Grande Fratello stia rispecchiando la società di oggi a pieno. Una società che razzola bene e predica malissimo. Mi dispiace per i concorrenti ma credo che George li farà fuori uno ad uno. È indubbio che sia il migliore di questa edizione”.

Ma non solo. Successivamente l’ex fidanzata di George Ciupilan afferma anche che secondo lei il Vippone proverebbe dei sentimenti per Nikita Pelizon, sua grande amica all’interno della casa. Tuttavia l’ex concorrente de Il Collegio, secondo il pensiero di Samara, sarebbe frenato per via dell’interesse che la modella prova per Luca Onestini:

“George sta soffrendo di una cosa, anche se non ne parla. Io penso che lui per Nikita si stava iniziando a prendere. Poi invece è entrato Luca Onestini, il fidanzato che non si è capito se ci sta ancora. Lei che parla di Onestini e dice “non so come posso reagire quando lo vedo“. Anche se non ne parla, non lo dice, lo nasconde, da parte sua stava iniziando ad esserci questa cosa”.

nonna giovanna nipote nicola pazzi smentisce cause decesso

NEWS

Nonna Giovanna, il nipote smentisce l’incidente come causa della morte

Nicolò Figini | 24 Novembre 2022

Il nipote di Nonna Giovanna ha smentito il tragico incidente come causa della morta. Ecco cosa sarebbe successo davvero

La smentita del nipote di Nonna Giovanna

Questa mattina abbiamo riportato la notizia secondo la quale la star di TikTok Nonna Giovanna sarebbe morta a 91 anni in seguito a una caduta dentro il camino acceso. Adesso a parlare è stato il nipote, col il quale faceva video sul social sopracitato, Nicola Pazzi. Lui ha negato che le cose siano andate come hanno scritto i giornali. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha scritto una serie di Stories raccontando ciò che è davvero successo:

Buongiorno a tutti. Come avete letto da pagine e giornali, nonna purtroppo ieri sera se n’è andata. Avrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare le cag*te scritte dai giornali. Nonna non è morta carbonizzata cadendo nel camino“.

Nicola ha rivelato che Nonna Giovanna non stava più bene da diverso tempo e stava lentamente regredendo. Su Internet però cercavano sempre di tenere alto l’umore per trasmettere affetto, ironia e leggerezza: “Negli ultimi giorni era peggiorata e se ne è andata a causa di un malore fatale. Seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro“. Si è quindi fiondato su chi ha diffuso la fake news:

Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornali hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha e che vi ha regalato. Anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo“.

Il nipote di Nonna Giovanna ha chiesto ai suoi follower di non essere tristi. Infine ha ringraziato tutti per i messaggi d’affetto che gli sono arrivati. I funerali si terranno domani, 25 novembre 2022 alla chiesa di Visignano alle ore 15:00. Seguiteci per altre news.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.