NEWS

Francesco Rutelli a 62 anni si laurea. Domani la discussione della tesi

Francesco Fredella | 26 Gennaio 2017

A 62 anni è arrivato alla laurea. Sicuramente è stato uno studente di lungo corso, ma al titolo di dottore […]

A 62 anni è arrivato alla laurea. Sicuramente è stato uno studente di lungo corso, ma al titolo di dottore non ha voluto proprio rinunciare. Francesco Rutelli, con una brillante carriera politica alle spalle (ex sindaco di Roma, ex Ministro dei Beni Culturali ed ex vicepresidente del Consiglio ai tempi di Romano Prodi) dedicherà a suo padre Marcello la laurea in Pianificazione e progettazione del paesaggio e dell’ambiente che conseguirà domani all’Università La Sapienza di Roma. Un pezzo di carta utile all’ex sindaco di Roma anche per il prestigioso incarico da direttore dell’Unesco, che potrebbe presto ricoprire.

Rutelli discuterà la tesi nella sede capitolina, che si trova in pieno centro. Ci saranno sua moglie Barbara Palombelli (che per una giornata lascerà gli studi di Forum grazie ad una puntata registrata), i figli (Giorgio, Monica, Serena e Francisco) e la sorella, Chiara Rutelli.

L’ex Primo cittadino della Capitale ha lasciato gli studi di Architettura nel 1977, ma non ha mai abbandonato la voglia di studiare.Proprio come tutti gli studenti è tornato sui libri seguendo le lezioni e facendo le classiche interminabili file agli esami.

Chissà come sarà la notte prima del suo esame di laurea!

 

 

< Indietro Successivo >