NEWS

Giovanni Ciacci ci racconta le notti bollenti del Festival di Sanremo

Alessandro Cassaghi | 11 Gennaio 2018

caterina-balivo Festival di Sanremo Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci, collaboratore di Novella2000 ed esperto di moda, costumista per ben nove volte del Festival di Sanremo, ci racconta […]

Giovanni Ciacci, collaboratore di Novella2000 ed esperto di moda, costumista per ben nove volte del Festival di Sanremo, ci racconta qualcosa di unico: le notti bollenti che ruotano attorno alla kermesse canora più seguita d’Italia! «Innanzitutto, mi piacerebbe tanto vedere un “dopo Festival” più rosa, più pop, magari con una diretta dalle camere d’albergo degli artisti in gara, perché proprio lì succede qualunque cosa. Negli hotel c’è sempre un gran via vai.

Cantanti che escono sgattaiolando dalle proprie camere d’albergo, gruppi che si sciolgono, ma solo per la notte, o interi gruppi nello stesso letto. E poi uomini con donne, uomini con uomini, donne con donne. I miei occhi hanno visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. A Sanremo si fa sempre sesso, anche in sala stampa. Altro che le app che servono per trovare un partner, Tinder o Grinder. Se i muri potessero parlare…

Giusto per capirci, la settimana di Sanremo è un po’ come la gita di terza media dove si poteva fare di tutto e dove tutto era possibile prima di ritornare a scuola. Una parte della città ligure si trasforma in un vero e proprio club per scambisti. Sembra un film di Jessica Rizzo. E poi c’è il lungomare sanremese: sulla spiaggia ne accadono di ogni tipo». Dopo, Giovanni Ciacci ci parla della musica, (altra?) vera protagonista del Festival di Sanremo: «So solo che in gara ci sono quattro donne, e gli altri, a dire la verità, non li ricordo proprio.

Mi dà fastidio che non ci siano concorrenti femminili, le donne nella musica sono essenziali. Tolta Ornella Vanoni, questo Festival di Sanremo non ha delle super star». E se questa edizione del Festival di Sanremo non dovesse piacere, secondo Giò Giò (come lo chiama la conduttrice di Detto Fatto Caterina Balivo) cosa dovrebbe fare il elespettatore?

«Cambiare canale, magari sperando ci sia un “best of” di C’è posta per te». Al momento, nessuna grande star è stata confermata come ospite sul palco dell’Ariston, nè italiana nè internazionale. Chi spera di vedere allora Giovanni Ciacci? «Le eccellenze italiane. Come minimo, voglio una Monica Bellucci ogni sera sul palco».

Caterina Balivo Novella 2000 n. 43

Vip Style

Caterina Balivo combatte gli ascolti di Vieni da Me in famiglia

Niccolo Maggesi | 19 Ottobre 2018

caterina-balivo

Caterina Balivo dimentica per un attimo i deludenti risultati di ascolto di Vieni da Me con un giro in spiaggia. […]

Caterina Balivo dimentica per un attimo i deludenti risultati di ascolto di Vieni da Me con un giro in spiaggia. Con lei, i figli Guido Alberto, Cora, e il marito Guido Maria Brera.

E’ una lunga estate quella che Caterina Balivo sembra voler trascorrere in quel di Fregene. Dopo essersi trasferita a Roma per le registrazioni del nuovo programma Vieni da Me, l’ex conduttrice di Detto Fatto ci ha guadagnato in distanza dal mare. Da buona napoletana e amante delle isole (si è sposata a Capri nel 2014), l’aria salmastra è per lei un tonico per l’anima. Il luogo deputato a ricaricare le batterie dopo lo stress settimanale. E di stress, quest’anno, la Balivo non deve averne avuti pochi. Oltre al trasloco, la conduttrice deve attualmente combattere contro i mediocri risultati di ascolto.

Il suo progetto, che si colloca nel pomeriggio di RaiUno, patisce un po’ in fatto di share pur avendo già un piccolo pubblico di affezionati. Merito del fare rassicurante e del sorriso coinvolgente di Caterina, oltre che del buon lavoro autorale e di ospiti accattivanti. Resta il fatto che le aspettative, tanto per la conduttrice quanto per i vertici di rete, erano ben altre. Ciononostante, la Balivo replica alle critiche con un’eccellente obiezione:

“Sono soddisfatta, i nuovi progetti hanno bisogno di tempo per trovare la cifra giusta”.

Caterina Balivo fa il pieno di ascolti in famiglia

Accadde anche all’epoca delle prime volte di Detto Fatto, lontane da quel brand iconico che il programma è invece adesso. In ogni caso, il rimedio più efficace ai brutti pensieri del lavoro è stare in famiglia. E Caterina Balivo questo lo sa bene, poiché trascorre moltissimo tempo con i figli e il marito.

Insieme a Guido Maria Brera (49 anni), cui è legata da circa dieci anni, non trascura di passare qualche serata romantica. Con i figli Guido Alberto (6) e la piccola Cora (1), invece, non si dimentica di giocare e fare la mamma. Così è accaduto anche nelle ultime settimane, quando i paparazzi di Novella 2000 l’hanno sorpresa “al bacio” con il marito e nei panni della mamma con i suoi bambini. Dove? Nell’insolita cornice autunnale di Fregene, in cui il compagno ha azzardato un tuffo in acqua mentre lei si è lasciarsi scaldare dai raggi di un sole ottobrino insolitamente tiepido.

Caterina Balivo

Social

Caterina Balivo e il suo scatto acqua e sapone che ha colpito il web

Debora Parigi | 17 Agosto 2018

caterina-balivo Detto Fatto

La bellissima Caterina Balivo, volto storico di Detto Fatto, ha pubblicato su Instagram un suo scatto di lei acqua e […]

La bellissima Caterina Balivo, volto storico di Detto Fatto, ha pubblicato su Instagram un suo scatto di lei acqua e sapone. La presentatrice al momento è in vacanza a Capri e da lì ha condiviso una sua foto all’uscita dal supermercato. Come didascalia l’ex Miss Italia Caterina Balivo ha scritto:

Dopo un’ora al supermercato e un dose di autostima si torna a casa a preparare la cena per tutta la family

Nello scatto Caterina ha sfoggiato una mise casual con un pantalone anni settanta, una casacca bianca come la fascia nei capelli.

La Balivo si gode le vacanze in famiglia ma è pronta a ricominciare la stagione con il nuovo show Vieni da Me presto in onda su Rai Uno.

Per lei la prossima stagione televisiva sarà una nuova avventura. Dopo sei edizioni come conduttrice di Detto Fatto Caterina ha deciso di lasciare il programma per prendere le reti del nuovo format televisivo di Rai Uno “Vieni da me”.

https://www.instagram.com/p/Bldf_ZwnnpJ/?taken-by=caterinabalivo

Caterina Balivo pronta per la nuova avventura televisiva

Caterina Balivo per salutare la sua storica trasmissione ha condiviso un lungo post sui social nel quale ha scritto: 

Sei anni fa, dopo due anni di stop dalla tv, il direttore Angelo Teodoli mi propose di portare per la prima volta sulla tv generalista i tutorial per vedere come sarebbe andata.

Oggi sono fiera di aver contribuito, con tutta me stessa e con tanti sacrifici, alla nascita di un brand forte per la rete che proseguirà in ottime mani e che resterà nel mio cuore per sempre (è stata una decisone più difficile di quanto io stessa pensassi)

ha scritto la Balivo commossa.

«Per me è giunto il tempo di tornare a casa dalla mia amata famiglia che tanto mi è mancata in questi otto anni trascorsi in una città frenetica e sorprendente come Milano. Ed è tempo di tornare su Raiuno, dove firmai il mio primo contratto nell’ottobre del 1999». 

Sempre nel post Caterina Balivo ha confermato il suo ritorno su Rai Uno con una nuova avventura televisiva: 

«Già mi mancano la super squadra di Endemol Shine e della Rai di Mecenate, voi da casa che mi avete sostenuta in questa non facile avventura, rendendola un successo.

Da settembre avrò sempre bisogno di voi per creare una nuova famiglia televisiva e divertirci insieme, come ai vecchi tempi.

Quindi non ci perderemo di vista, ma ci vedremo ancora su Rai1!».

https://www.instagram.com/p/BkC2i8ug_jz/?taken-by=caterinabalivo

Caterina Balivo nuovo programma televisivo: Vieni da me.

Caterina Balivo tornerà in onda con un nuovo programma su Rai 1 a partire dal 10 settembre 2018: Vieni da me, titolo del format, si ispirerà molto all’Ellen De Genere show e vedrà la conduttrice alle prese con personaggi famosi in divertenti siparietti e ottime interviste.

Caterina Balivo Vieni da me anticipazioni

NEWS | Spettacolo

Vieni da me: tutte le anticipazioni sul nuovo programma di Caterina Balivo

Niccolo Maggesi | 2 Agosto 2018

caterina-balivo

Vieni da me anticipazioni – Quando inizia e come sarà il nuovo programma di Caterina Balivo in onda nel pomeriggio […]

Vieni da me anticipazioni – Quando inizia e come sarà il nuovo programma di Caterina Balivo in onda nel pomeriggio di RaiUno.

Vieni da me anticipazioni: tutto sul nuovo programma di Caterina Balivo – Non è un mistero che Caterina Balivo, a partire da settembre, cambierà casa. Letteralmente, perché la popolare conduttrice di Detto Fatto non saluterà soltanto il contenitore pomeridiano di tutorial su casa e bellezza, ma anche la sua adorata Milano. Dopo quindici anni di vita trascorsi nella capitale della moda, la Balivo rientra a Roma. Il suo è però un ritorno perché proprio qui, sin dalla finalissima di Miss Italia ’99, avrebbe esordito in Rai. Da allora ne è passata d’acqua sotto i ponti, costruiti su solide esperienze professionali. Ora la conduttrice si prepara a riapprodare su RaiUno con il nuovo programma Vieni da me. Qui di seguito, tutte le anticipazioni sui suoi contenuti e quando inizia.

Vieni da me Balivo quando inizia

Dopo l’annuncio del trasferimento della Balivo da Milano a Roma con il passaggio ad un programma pomeridiano tutto nuovo, ci si è chiesti Vieni da me quando inizia. La risposta è ormai semplice: Vieni da me inizia lunedì 10 settembre 2018 alle ore 14.00, e andrà in onda ogni giorno fino alle 15.30. Caterina Balivo, che si prepara ad affrontare non solo il nuovo salto nel buio ma soprattutto il trasloco con la famiglia nella Capitale, comincerà a lavorare alle prime puntate sin dalla prossima settimana.

La conduttrice è attualmente in vacanza a Capri, dove da sempre trascorre l’estate con la famiglia. Stavolta, oltre al marito Guido Maria Brera e al primogenito Guido Alberto, la nota conduttrice ha portato anche la figlia Cora in procinto di compiere un anno. La Balivo e Brera si sono sposati proprio a Capri quattro anni fa, e sull’isola lei è di casa per tutti gli abitanti.

Tra coloro che l’hanno convinta ad accettare la nuova sfida di Vieni da me c’è stato proprio il marito, a dire il vero sempre favorevole ai suoi azzardi. La Balivo spera di ripetere il successo di Detto fatto, nella convinzione che anche la nuova trasmissione dovrà far leva sul gioco di squadra tra gli autori.

Ma di che cosa parla Vieni da me, e che cosa dobbiamo aspettarci nel programma?

Vieni da me anticipazioni programma: come sarà?

A quanto sembra dalle anticipazioni di Vieni da me concesse da Caterina Balivo a TV Sorrisi e Canzoni, la trasmissione si ispira al talk show americano condotto da Ellen DeGeneres. Qui l’attrice comica incontra ospiti di vario genere che mettono la loro arte o il loro talento a servizio di diversi segmenti dedicati al pubblico.

“E’ un talk show con interviste ironiche, inedite, a personaggi famosi che si mettono in gioco in una chiave originale e irriverente. Ma soprattutto ci saranno tante persone comuni che nel nostro salotto, che vorrei rendere caldo e accogliente, racconteranno le loro storie o verranno a esibirsi mostrando quello che sanno fare”.

Non mancheranno le sorprese, specie nell’epilogo di ciascuna ospitata

“Per tutte, alla fine ci sarà un parere da parte del pubblico in studio, che si esprimerà anche attraverso delle palette, e una sorpresa o un regalo. Insomma, il racconto non sarà fine a se stesso, ma avrà un finale… E ci sarà anche il momento del gioco da casa”.

E se qualcuno si stesse domandando se il titolo scelto per il programma voglia riferirsi alla celebre canzone delle Vibrazioni, che sono tra i gruppi musicali preferiti dalla Balivo, non sarà deluso. Il brano è stato infatti scelto anche come sigla perfetta per il talk.

Appuntamento dunque al 10 settembre prossimo per il nuovo debutto di Caterina Balivo su RaiUno.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.