NEWS

Gomorra2, Scianel che canta con il vibratore diventa un cult. Ma fa infuriare la vera interprete del brano

Redazione | 9 Giugno 2016

Gomorra

Le penultime due puntate di Gomorra 2, andate in onda martedì 7 giugno su SkyAtlantic, con il loro milione e […]

Le penultime due puntate di Gomorra 2, andate in onda martedì 7 giugno su SkyAtlantic, con il loro milione e 245mila spettatori di media hanno fatto il miglior risultato di sempre della serie. E con l’hashtag #gomorra2 è diventata trend topic sui social in tutto il mondo.  Ma il successo non si è  esaurito nelle ore della messa in onda: perché una delle scene della nona puntata, da martedì sera, è tra le più ricercate del web. È quella in cui la nuova “dama” della camorra, Scianel, interpretata da Cristina Donadio, canta nel bagno di casa usando un vibratore d’oro come microfono. Una scena che ha fatto scalpore sia perché montata in parallelo con un omicidio “sbagliato” (uno scambio di persona ispirato alla storia di Pasquale Romano, come ricordato da Roberto Saviano su Twitter), sia perché l’interprete di Nun so na bambola, il brano cantato da Scianel, Cinzia Oscar, ha espresso pubblicamente il suo disappunto sul suo profilo Facebook, definendo la scena volgare e annunciando di voler denunciare la produzione: «Resto in primis dispiaciuta, poi sconcertata e allibita da ciò. Sapevo che questa mia canzone fosse stata scelta dalla produzione di questa serie. Non ho intascato nulla, a differenza degli autori Tommy Riccio e Casaburi che com’è giusto che sia hanno intascato una somma per i diritti ma hanno totalmente tralasciato la mia immagine e della canzone stessa, disinteressandosi, senza tutelarla e tutelarmi.

Mai avrei immaginato di fare da sottofondo musicale a una scena, a mio parere, volgare in netta contrapposizione col significato della canzone. Non avrei mai acconsentito ad una cosa del genere. Gomorra continua ad essere una serie distruttiva per Napoli e anche per chi viene coinvolto, in questo caso, io. Mi sono gia’ rivolta al mio avvocato per avviare un azione legale contro la produzione e tutte le persone coinvolte in questa cosa. Sono in diritto di difendere la mia immagine, dopo anni di onorata carriera. Sono stufa di questo SISTEMA che infanga e non tutela. Chiedo scusa a tutti i miei fans che ieri mi hanno scritto in privato e chiamato per commentare l’orrenda scena a cui tutti siamo stati costretti ad assistere, dalla quale io prendo le distanze».

Oltre a essere sostenuta dai fan, però, alla cantante napoletana è stato anche fatto più volte presente, che – per quanto possa dissociarsi – da questa scena e dalla serie ha avuto un ritorno di pubblicità inaspettato.