Si chiama Ilary Elettra la prima bimba nata nel 2023

NEWS

Si chiama Ilary Elettra la prima bimba nata nel 2023

Andrea Sanna | 1 Gennaio 2023

Con l’arrivo del nuovo anno giunge la notizia che la prima bimba nata nel 2023 si chiama Ilary Elettra. Il nome ricorda le due vip Blasi e la Lamborghini

Ilary Elettra, la prima bimba nata nel 2023

Con l’inizio del nuovo anno si fa i conti anche sulle nascite avvenute allo scoccare della mezzanotte. Il primato appartiene a una bimba di Catania, di nome Ilary Elettra. Una scelta curiosa da parte dei genitori, che ha lasciato subito pensare (agli amanti della TV e della musica) alle note vip Ilary Blasi ed Elettra Lamborghini, data la fusione dei due nomi.

La neonata, come dicevano. si chiama Ilary Elettra. Pesa 2750 grammi. Il parto, come rende noto la pagina Facebook dell’ospedale Garibaldi di Nesima è nata un secondo dopo l’arrivo del nuovo anno. Un vero e proprio record. Ecco quanto si legge nel post ufficiale:

“Ecco Ilary Elettra, nata appena un secondo dopo la mezzanotte al Garibaldi Nesima. Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi-Nesima, diretto dal professor Giuseppe Ettore, arriva quello che probabilmente è il primo parto del 2023 in Italia”. Successivamente hanno poi svelato anche il peso della bambina.

Oltre alla bambina menzionata, a contendersi il titolo di primo nato in Italia, ci sono altri tre neonati, due bimbe e un bimbo, venuti al mondo a Roma. Ci si augura chiaramente che queste nuove nascite possano essere un inizio importante per il nostro Paese, che ha già affrontato diversi anni difficili dati dalla pandemia e dalla crisi. Una nascita, però, porta sempre un sorriso nelle famiglie e nell’umore di tutti. E pensate.. non è finita. Tra gli altri menzionati, pare che nella notte ci siano state altre cinque nascite. E pensate: tutti in Friuli Venezia Giulia!

Alle famiglie dei nuovi arrivati facciamo i nostri migliori auguri e diamo il benvenuto al mondo a Ilary Elettra e tutti gli altri neonati. Che i loro arrivi possano davvero infondere speranza per un 2023 di rinascita, per tutti! Auguri a tutti voi da Novella2000.it!