Giancarlo Pantano

NEWS

L’intervista di Novella 2000 a Giancarlo Pantano: “Questi sono i miei amori”

Enrico Maddalena | 20 Aprile 2018

Giancarlo Pantano: “Questi sono i miei amori” Giancarlo Pantano si è confessato a Novella 2000 e ha raccontato un po’ […]

Giancarlo Pantano: “Questi sono i miei amori”

Giancarlo Pantano si è confessato a Novella 2000 e ha raccontato un po’ di sé.

Tratto da Novella 2000, in edicola questa settimana:

«Non sono il nuovo fidanzato di Claudia Gerini». Giancarlo Pantano era stato fotografato con l’attrice romana, tornata single da poco a seguito della rottura con il modello Andrea Preti. Insieme, Claudia e Giancarlo, sorridevano mentre lei usciva da casa con la statuetta del David di Donatello prima di entrare in macchina di lui. Ed è proprio l’ex calciatore a raccontare come nasce quello sembrava uno scoop e invece era solo una normale scena di quotidianità lavorativa. «Conosco Claudia da due anni, perché dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ho iniziato a lavorare nel mondo del cinema, in produzione. Ora sono ispettore di set nella seconda serie di Suburra, la serie di Netflix che si sta girando a Roma». Della quale la Gerini è la protagonista femminile.

Poi Giancarlo Pantano continua

«Il giorno in cui siamo stati fotografati sono andato a prenderla a casa solo perché mancava il personale addetto. È stato un caso». Essere indicato come il nuovo compagno dell’attrice, per Pantano è stato un danno:«Alla mia compagna, che è al mio fianco ormai da dieci anni, dicerto non ha fatto piacere».

Con lei, Elisa Barbieri, ha costruito una famiglia:«Non è solo la mia fidanzata, è la mia vita. È la madre di nostro figlio, Tommaso, che a giugno compirà sette anni»

Dunque quando Elisa ha visto le foto di lei insieme alla Gerini si è arrabbiata?

«No, ma avrebbe potuto farlo. Se Claudia non ci avesse avvertito. Prima che uscisse Novella 2000, infatti, Claudia mi ha chiamato: le era arrivata voce secondo la quale ci avevano fotografato, ma non credeva che il servizio venisse pubblicato, perché non c’era niente di strano. Del resto lavoriamo insieme da due anni e non è la prima volta che ci vediamo. Così, quando me l’ha detto, la prima cosa che ho fatto è stata quella di chiamare la mia compagna. Che poi ha parlato anche con Claudia, che l’ha rassicurata. Ogni giorno c’è uno dei ragazzi che lavorano sul set che va a prendere la Gerini, se i fotografi sono appostati sotto casa sua, ogni giorno possono vederla con un uomo diverso. Ma si tratta solo di lavoro»

Elisa ha capito.

«È una donna intelligente. Non ha fatto i salti di gioia quando ha visto le foto, ma non perché raccontassero qualcosa di strano. Come si dice in gergo: parlavano da sole. E non dicevano niente. Ma l’ipotesi che tra me e la Gerini ci fosse qualcosa in più che un buon rapporto di lavoro non l’ha resa felice. Così come non ha reso felice me. Alla fine però, chiarito ogni equivoco, ci siamo fatti una risata insieme»

Come vi siete conosciuti lei ed Elisa?

«Ci ha presentati un amico comune a una cena. Io ero appena tornato single e non pensavo di innamorarmi così in fretta, invece lei ha scardinato tutte le mie convinzioni. E sono felice di poter dire, a distanza di dieci anni da quel primo incontro, che insieme a lei ho costruito una famiglia solida che vive lontano dal mondo delle spettacolo anche se in passato lei ne ha fatto parte».

Perché, cosa faceva Elisa e cosa fa oggi?

«Ha lavorato per tanti anni come ballerina, a teatro e anche ai vari programmi Mediaset. Ora fa l’insegnante di danza in palestra. Dunque facciamo una vita normale, con lavori normali e si figuri, non siamo nemmeno sui social network. Quindi ritrovarmi al centro dell’attenzione ci ha stupito e non poco».

Come è arrivato a lavorare nel mondo del cinema?

«Mio padre era ispettore di produzione tanti anni fa. Quando ho smesso di giocare a calcio da professionista (è arrivato fino in Serie B, n.d.r.) mi ha chiesto se volessi provarci e l’ho fatto, più per curiosità che per reale interesse. Ma dopo il primo giorno sul set ho capito che mi piaceva e volevo che diventasse un lavoro. Ed è andata così. Nel corso degli anni mi sono tolto parecchie soddisfazioni».

Ora è sul set di Suburra. La seconda serie è attesissima da chi ha amato la prima: ci può dare un’anticipazione?

«No, altrimenti mi licenziano! Posso solo dire che le riprese andranno avanti fino ad agosto e se i fotografi mi vedranno ancora accanto a Claudia Gerini, come potrebbe capitare, evitino di scattare foto, perché sarebbero inutili. Di nuovo».