Lorenzo Riccardi è vicino alla scelta e prima di affrontare l’ultimo scalino ha parlato del suo percorso a Uomini e donne e delle corteggiatrici Claudia e Giulia.

Manca pochissimo alla scelta a Uomini e donne di Lorenzo Riccardi, il quale dopo un lungo percorso arriverà a scegliere tra le sue corteggiatrici: Claudia e Giulia. Molto diverse tra loro, le due ragazze sono riuscite a conquistare Lorenzo per aspetti diversi, quindi ci sarà il dubbio fino all’ultimo.

Com’è stato per Teresa Langella, la cui scelta purtroppo non è andata bene, anche per Lorenzo è prevista una prima serata su Canale 5. Il tronista passerà due giorni in una villa con Claudia e Giulia e poi farà la sua scelta attraverso una festa organizzata da Valeria Marini e piena di invitati di spicco.

Proprio prima di affrontare l’ultimo pezzo del suo percorso, Lorenzo Riccardi ha parlato col magazine di Uomini e donne per raccontare le sue impressioni e speranze. Ha riferito che nell’attesa si è fatto un nuovo tatuaggio in vista della scelta. Si tratta di due quadretti con scritto in uno SI e in uno NO, proprio come succedeva da bambini tra i banchi di scuola.

Ma ecco le sue parole

Lorenzo Riccardi e il pensiero su Claudia e Giulia

Dopo un lungo percorso di quasi sei mesi, Lorenzo Riccardi è arrivato finalmente alla sua scelta a Uomini e donne, un traguardo che non pensava di raggiungere considerando il suo carattere. Lorenzo ha di fronte due ragazze che gli piacciono tanto, ma che sono molto diverse tra loro.

Sono due persone meravigliose. A prescindere dalla scelta, di loro e di questo trono mi porterò a casa il ricordo di tanti momenti di felicità e allegria. Quando mi sono seduto sulla poltrona rossa non credevo che sarei riuscito a trovare addirittura due ragazze che mi incuriosissero così tanto. Mi hanno dato molto. Io a loro, di sicuro, ho lasciato una felpa e un maglione. Mi dovrò rifare il guardaroba.

Le sensazioni sono molto forti in Lorenzo Riccardi, si sente cresciuto rispetto a quando faceva il corteggiatore o a quando è salito sul trono di Uomini e donne. Adesso è molto emozionato, soprattutto per iniziare un eventuale fidanzamento se la risposta sarà un sì.

Arriva un momento in cui è inutile cercare di capire di più di una persona, perché hai capito tutto ciò che potevi per quanto ti è permesso dal programma. In questo momento non vedo l’ora di godermi un vero e proprio fidanzamento, anche se ho un po’ di difficoltà a immaginarmi con una persona accanto dopo così tanto tempo: sono due anni che non do conto a nessuno delle mie decisioni e faccio una vita da single. In questo momento ho voglia di una convivenza, ma dopo la scelta procederò cauto, anche se è un progetto di vita che non mi fa paura.

E adesso c’è da affrontare la villa

Lorenzo Riccardi prima della villa a Uomini e donne

Ancora ci sono mille dubbi nella testa di Lorenzo Riccardi e spera di arrivare alla decisione finale con la consapevolezza di essersi innamorato. A tal proposito, per capire meglio quale sarà la sua scelta, Lorenzo dovrà affrontare i due giorni in villa con Claudia e Giulia.

So bene cosa significa stare lì dentro, perché ci sono già passato. Questo significa che conosco come far innervosire una persona e come farle tirare un sospiro di sollievo. Penso che mi spingerò fino al limite per vedere chi tra Giulia e Claudia ha più pazienza. Io sono convinto che lì dentro si scioglieranno tanti nodi.

E adesso che è alla fine, per Lorenzo è giunto il momento di tirare le somme e ha detto che il momento più bello che si porterà a casa sono le lacrime che ha versato in camerino dopo l’annuncio della scelta.

Non sono il tipo che fa ringraziamenti o si perde nelle parole. Quando provo un’emozione forte lo si capisce dai miei gesti. Sono sempre stato più bravo a dimostrare le cose con i fatti. Di Giulia porterò a casa l’esterna in cui mi ha detto: “Vuoi essere tu la mia felicità?”. Di Claudia, invece, quella in cui è scattato il primo bacio.

La scelta di Lorenzo Riccardi andrà in onda in prima serata su Canale 5 venerdì 22 febbraio per lo speciale Uomini e donne La scelta.