Luca Jurman, dopo le critiche, parla ancora di Amici:

NEWS

Luca Jurman, dopo le critiche, parla ancora di Amici: “Ho tentato di tornare”

Andrea Sanna | 7 Aprile 2022

Amici Luca Jurman

“Ho tentato di tornare ad Amici”, l’ex insegnante Luca Jurman torna a parlare dopo le critiche rivolte al talent

Luca Jurman rivela: “Ho tentato di tornare ad Amici”

AGGIORNAMENTO: Tuttavia Luca Jurman rispetto a quanto riportato tende personalmente a chiarire: “Non ho criticato per poter rientrare, ma ho espresso un disappunto ai fini etici per la didattica musicale. Non ho contattato più volte la produzione, ma una persona che è a capo della produzione con cui ho instaurato un rapporto di amicizia fin dall’inizio della mia collaborazione con la Fascino.

E comunque non per chiedere di rientrare nel programma, ma per vederci e chiarire personalmente le motivazioni del mio allontanamento in sede privata, visto che non c’era mai stata l’occasione per chiarirsi. Se ci fossero aperture di riavvicinamento e collaborazione, ne avremmo parlato insieme. A febbraio ho mandato un messaggio di augurio di buon anno in ritardo. Luca Jurman”.

Novella2000.it è a disposizione per ulteriori chiarimenti o rettifiche.

A seguito delle sue dichiarazioni sul suo profilo Facebook dove ha rivolto delle critiche su Amici, Luca Jurman è tornato a parlare del talent show. Il vocal coach a TV Blog ha rivelato come in realtà abbia più volte tentato di fare ritorno nel programma, spiegando perché ha smosso determinati giudizi.

Luca Jurman ha spiegato che tanti fan ancora oggi gli chiedono di ricoprire di nuovo il ruolo di insegnante ad Amici. Ma è stato lui ad andarsene nel bel mezzo del Serale, in un modo che ha definito “poco felice”. Ha aggiunto come la sua scelta non abbia fatto troppo piacere alla produzione. Lui potrebbe anche decidere di dare i suoi insegnamenti, ma a una condizione: con le qualifiche e le modalità giuste…non ho nessun problema, anche se non crede sia loro interesse accettare.

Quel che Luca Jurman ha cercato di far capire, però, è che lui non critica il programma e il lavoro fatto da Maria De Filippi, dato che ha sempre avuto un bellissimo rapporto con loro. Bensì ammonisce il fatto che, a suo parere, ci siano ‘non esperti’ a giudicare i ragazzi, da creare solo confusione: “Non si possono dire cose contrarie all’etica artistica e musicale. Io parlo di chi fa il professore di canto, anche se non lo è. E di chi avvalla queste scelte”.

L’ex docente di Amici ha rivelato poi che a febbraio scorso ha contattato la produzione e che in realtà questo avviene tutti gli anni: “Sabina Gregoretti (braccio destro di Maria De Filippi, Ndr) è l’unica persona che ho sentito della produzione in questi anni”, ha fatto sapere Luca Jurman. Da parte sua non c’è guerra ma solo un voler far capire che, a suo parere, non tutti possono improvvisarsi docenti. Continua…

< Indietro Successivo >