Trono Gay di Uomini e Donne: Maria De Filippi potrebbe prendere una drastica decisione

L’esperienza del Trono Gay di Uomini e Donne potrebbe non replicarsi. Dopo la bufera scatenata dalle vicende di Claudio Sona, primo tronista omosessuale, pare che la conduttrice Maria De Filippi stia decidendo se proseguire anche nella prossima stagione: a lanciare l’indiscrezione è il settimanale Spy, che chiama in causa Juan Fran Sierra, ex compagno di Sona. Sierra ha rivelato sul web che la storia tra lui e il tronista era andata avanti in gran segreto anche durante il trono e quanto affermato ha messo in dubbio la veridicità di ciò che si è visto in tv.

Claudio Sona aveva scelto Mario Serpa, uscendo con lui dal programma, ma le rivelazioni di Juan Fran Sierra hanno scatenato una vera e propria bufera. Sona continua a negare ciò che l’ex ha affermato, ma a sua volta Sierra ha dichiarato di avere alcune telefonate che dimostrerebbero la sua versione. Il polverone mediatico sollevato dalle vicende potrebbe portare dunque Maria De Filippi a prendere la drastica decisione, nonostante avesse affermato nello scorso mese di aprile di voler tornare in onda con un nuovo Trono Gay.

«Parto dicendo che la nostra storia non è mai finita ed è continuata anche durante tutto il programma di nascosto all’insaputa di tutti. Per me è stato un vero incubo, per amore e per la sua felicità ho accettato tutto questo, finché la sua ambizione, i suoi progetti e la sua capacità di mentire e fingere hanno superato qualsiasi limite», aveva spiegato Sierra.

Poco più di un mese fa, Claudio Sona aveva pubblicato un post in cui ha preso le difese della trasmissione di Canale 5: «Dietro a Uomini e Donne ci sono persone meravigliose che lavorano con sacrificio e passione per rendere il programma sempre migliore, anno dopo anno. Ho intrapreso i casting come tutti gli altri e, dopo una serie di incontri, sono stato selezionato. La redazione agisce sempre con la massima professionalità e trasparenza, nel rispetto dell’individualità di tutti i partecipanti», ha scritto.

«U&D parla al suo pubblico in modo sincero, senza alcuna intenzione di ingannare o prendere in giro i telespettatori.
È un programma che racconta storie vere e da anni appassiona milioni di persone. Mi auguro che in futuro possano essere sempre di più: lo meritano per l’impegno e l’amore che ci mettono tutti i giorni. Ringrazio Uomini e Donne per avermi fatto provare tante e nuove emozioni», ha aggiunto. Non è ancora chiaro cosa accadrà al Trono Gay, ma è abbastanza evidente che la vicenda non sembra essersi conclusa.

1Maria De Filippi

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.