
Pata: i segreti dell’AperiPata
La stagione degli aperitivi non finisce con l’estate, e i prodotti Pata sono sempre i migliori compagni di questi momenti
Dalla raccolta all’assaggio, PATA si assicura che ogni patatina abbia preservato le sue migliori qualità.
Ogni passo della filiera PATA è soggetto a controlli minuziosi da parte di tecnologie all’avanguardia, gestite da professionisti altamente formati che hanno permesso all’azienda di ottenere certificazioni secondo standard riconosciuti a livello globale.
Ci piace pensare che anche la passione per il nostro lavoro contribuisca a dare alle nostre patatine quel tocco in più che le rende le preferite per i vostri aperitivi.
Ricetta sangria e paquita classica
Ingredienti (per 4 persone)
- 2 arance
- 2 limoni
- una mela golden
- 2 pesche noce
- 4 chiodi di garofano
- una bacca di vaniglia
- 2 stecche non grosse di cannella
- un bicchierino di brandy
- 100 g di zucchero
- una bottiglia di vino rosso Malvasia di Casorzo
- 33 cl di acqua minerale frizzante o soda
Procedimento
Lavate la frutta, togliete torsoli, noccioli e semi, ma lasciate la buccia. Tagliate a pezzetti di 2 o 3 cm e mettete il tutto in un contenitore ampio. Unite il vino, le spezie e lo zucchero. Prendete il limone e l’arancia, tagliatene la metà a cubetti. Le altre metà tagliatele a rondelle sottili di circa 1/2 cm. Aggiungete il limone e l’arancia al tutto, mescolate bene tutti gli ingredienti e mettete poi il contenitore, coperto con una pellicola trasparente, a riposare e a raffreddare in frigorifero per una notte intera o per almeno 12 ore. Al momento di servire aggiungete cubetti di ghiaccio e acqua minerale frizzante. Servite la Sangria ben fresca. Potete guarnire i bicchieri con foglioline di menta.
Ricetta salsa allo yogurt e Patatina classica
Ingredienti
- 250 g di yogurt greco
- un cucchiaino di senape
- prezzemolo fresco
- erba cipollina
- scorza di limone
- sale e pepe bianco
- uno spicchio d’aglio
- uno cucchiaio d’olio EVO
Procedimento
La lavorazione è molto semplice: mettete in un recipiente l’olio di semi, l’uovo, il succo di limone e il sale in un mixer o in un bicchiere. Se preferite, usate un frullatore a immersione.
Azionate per pochi secondi, circa 8, senza mai alzare né muovere il frullatore a immersione fino a ottenere una maionese abbastanza solida.
Aggiungete la curcuma e continuate a frullare per altri 10 secondi.