NEWS

Chi è Roberta Beta: dal Grande fratello 1, alla politica con Alfio Marchini

Redazione | 2 Giugno 2016

La politica esercita un gran fascino, in un certo senso nobilita e pure intriga. Sarà per questo che anche chi […]

La politica esercita un gran fascino, in un certo senso nobilita e pure intriga. Sarà per questo che anche chi viene dal mondo dello spettacolo, alla fine, il pensierino di “scendere in campo” lo fa.

Ora a tentare il salto, candidandosi alle amministrative di Roma nella lista del candidato Alfio Marchini, è Roberta Beta. La ricordate? Il grande pubblico l’ha conosciuta come concorrente del Grande fratello 1, era il 2000, il Gf era il simbolo della nuova televisione.

Lei, Roberta, di buona famiglia milanese, con un fratello, Simone Beta che insegna Filologia classica all’Università di Siena (è uno dei più stimati grecisti), ufficio stampa di grande azienda all’epoca del debutto in Tv, voleva entrare nel mondo dello spettacolo. E c’è riuscita: dopo il Gf1  ha condotto programmi su Radio 2 (I topi ballano e Stella stellina), ha condotto pure 2 nel pallone su Calcio Stream e dal 2002 è stata inviata di La vita in diretta fino al 2007. Nel 2009 poi ha partecipato al reality Single del mondo su Rai 2. E ora ha deciso di lanciarsi in politica.

Chi in questa impresa c’è già riuscito è Rocco Casalino: anche lui ex inquilino della Casa del Grande fratello 1, nel 2010 ha iniziato la militanza coi 5 Stelle e ora ne è diventato uno dei capi della comunicazione (è portavoce dei grillino al Senato).
Rocco, per Roberta è una vecchia conoscenza, e chissà, probabilmente anche un esempio.
< Indietro Successivo >