NEWS

Romanzo Siciliano: tutte le anticipazioni della terza puntata

Maura Messina | 23 Maggio 2016

Che fatica per Romanzo Siciliano la nuova serie Mediaset che fa davvero fatica a carburare e a collocarsi nel palinsesto […]

Che fatica per Romanzo Siciliano la nuova serie Mediaset che fa davvero fatica a carburare e a collocarsi nel palinsesto televisivo. La prima puntata è andata in onda di lunedì mentre la seconda di domenica, adesso un ulteriore cambiamento: la terza puntata andrà in onda martedì 31 maggio. Un cambiamento dettato dal fatto che ci sarà la partita della Nazionale su Rai1 e la fiction non riuscirebbe a reggere la concorrenza…  Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi insieme per una serie che parla della lotta alla mafia un tema, mai come oggi 23 Maggio che si ricorda la strage di Giovanni Falcone del 1992, attuale. Una serie che lascia spazio anche ai personaggi che raccontano della loro personalità e delle loro vicende…

Nelle prime due puntate abbiamo visto il colonnello Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio)  ancora addolorato per la morte del collega e amico Navarra, ucciso in una sparatoria per mano di Gestra per questo  Spada vuole scoprire la verità. Le indagini di Sergio ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi)  fanno emergere che le stragi sono di origine mafiosa e servivano per uccidere Chiara Furiani, una studentessa e il suo ex fidanzato. Adesso, le indagini cercano di scoprire perché la mafia vuole morti questi due ragazzi. Intanto il mafioso Consolo decide di collaborare, ma Buscemi gli fa rapire la figlia mettendo in gioco la sua collaborazione  con la giustizia, ma alla fine passerà delle informazioni chiave a Sergio Spada.

Ma, oltre alle informazioni Consolo muove anche gravi accuse nei confronti del Colonnello Damiani, il padre di Anna (Eleonora Bolla), che fu ucciso vent’anni prima da Cosa Nostra.

Nella terza puntata si coprirà se quest’ultimo sta realmente collaborando o sta semplicemente facendo un doppio gioco. Inoltre capire perché i due ragazzi sono stati uccisi dalla mafia…