Scuola di Seduzione Barbara Fabbroni Novella 2000 n. 17 2020

NEWS

A Scuola di Seduzione con Barbara Fabbroni: epidemia e amore a distanza

Niccolo Maggesi | 16 Aprile 2020

La Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni sviscera gli amori condannati alla distanza dalla quarantena del Coronavirus, tra consigli ed […]

La Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni sviscera gli amori condannati alla distanza dalla quarantena del Coronavirus, tra consigli ed esempi illustri.

Come sopportare la quarantena, quando l’amore è a distanza? Come tenere vivo il rapporto, rinverdirlo senza contatto fisico, o mantenere la propria tresca non vedendosi? A queste e molte altre domande darà le dovute risposte Barbara Fabbroni, autrice della consueta rubrica Scuola di Seduzione su Novella 2000.

La psicologa passa in rassegna quelle coppie divise dalle circostanze, o separate proprio dalla malattia com’è accaduto a Daniele Rugani e la compagna Michela Persico. Nel novero compaiono però anche coppie di amanti, seduttori occasionali e tanto altro. I rapporti umani, non solo in famiglia o tra amici, rischiano di incrinarsi proprio a causa della quarantena forzata. In che modo farli sopravvivere?

Scuola di Seduzione, Barbara Fabbroni: “Ecco gli espedienti per restare vicini anche a distanza”

È arrivato anche il Covid-19 a rendere le cose più complicate. I problemi ora ci sono sia per chi ha una relazione ufficiale, cementata all’interno di un rapporto nutritivo e soddisfacente, vissuta però a distanza, magari perché per lavoro i partner si trovavano in luoghi diversi al momento del lockdown, o magari perché, entrambi positivi, sono in quarantena separati, come capita al calciatore della Juve Daniele Rugani e alla moglie incinta Michela Persico. Adesso i problemi ci sono anche per chi ha un amore clandestino, ritagliato in un tempo rubato alla famiglia…

Non resta che viversi ‘l’amore a distanza’ nell’attesa che tutto passi il più in fretta possibile… Come sopravvivere e tenere viva una passione nonostante si sia separati da quarantene lontane? La comunicazione a distanza può essere un buon mezzo che aiuta a dare un friccicolio passionale, tenendo viva la tensione erotica. Per poter giocare con la comunicazione è importante avere un livello di confidenza e intimità emotiva complice, disinibita, senza freni.

Sexting e giochi piccanti in remoto tengono alta l’attrazione. Una sorta di gioco erotico-passionale che accade negli incontri on line, dove c’è il rinvio del contatto fisico, ma al tempo stesso si accende il fuoco della passione

Tutti i trucchi per mantenere le fila della propria relazione in quarantena

Come tenere accesa la fiaccola dell’amore proibito per non rischiare in un passo indietro? Non resta che sperare in un appuntamento al supermercato oppure o in una passeggiata con il cagnolino.

Una volta al supermercato muniti di guanti, mascherina e distanza, giocare con gli sguardi, conversazione velata, ma pur sempre attizzante. Così come nel parco con il cagnolino che non ne può più di tutte queste uscite ma che sono l’unico modo per guardarsi negli occhi e sognare l’incontro scoppiettante.

Telefonate in balcone, in bagno, messaggi piccanti e sospiri più di questo non è possibile, c’è questo maledettissimo Covid-19. Ma che noia! Che stress, che desiderio insoddisfatto…

L’amore al tempo del Coronavirus rischia di essere una gran delusione. Può essere il tempo giusto per tirare fuori affetto e coccole attraverso la comunicazione, anche l’amante saprà apprezzare, oltre al pepe di qualche videochiamata h0t, la dolcezza dell’amore. Insomma, per le relazioni a distanza o per l’amante, non c’è altra possibilità che parlarne dopo la quarantena…”