NEWS

Il sogno diventa realtà: in arrivo il bus-palestra

Matteo Osso | 18 Maggio 2016

La novità è fresca croccante e arriva da Londra. Per la gioia di tutti i pendolari che quotidianamente si vedono […]

La novità è fresca croccante e arriva da Londra. Per la gioia di tutti i pendolari che quotidianamente si vedono intrappolati sui mezzi pubblici per trascinarsi mollemente dal calduccio del lettone ai piccoli grandi incubi dell’ufficio, quel tragitto di interminabile durata non sarà più tempo gettato alle ortiche.
A Londra sta per diventare realtà, è un autobus attrezzato con macchine da spinning, che consente di ottimizzare i tempi morti, recuperare qualche straccio di sonno la mattina e arrivare in ufficio marci di sudore.
Ma si, chi se ne importa dei miasmi che attanagliano la gola dei colleghi di scrivania! L’importante è essere in forma!
L’autobus è un capolavoro di design, incorpora una batteria di macchine per l’esercizio aerobico che possono essere utilizzate durante il tragitto, in movimento. Sarà un po’ come portarsi al lavoro da soli, ma più glamour. Ecco che chi ha nascosto la propria, imperante pigrizia dietro alla mancanza di tempo non ha più scuse: basta giocare con il cellulare, leggere ritagli di notizie vecchie da pezzi di giornale abbandonato o tentare l’approccio con la bona di turno che ondeggia mollemente al sobbalzare delle sospensioni, attaccata come una salama da sugo alla maniglia che pende dal soffitto.
Tonici, allenati, dinamici! E a Londra hanno pensato a tutto: l’idea viene proprio da una delle più importanti palestre del centro, punto di arrivo di tanti pendolari che si riversano quotidianamente negli uffici della city. E proprio in corrispondenza di quella palestra è stato previsto il capolinea, in  modo che i fit-passeggeri possano, prima di entrare al lavoro, buttarsi velocemente in doccia e rendersi presentabili per la giornata di impegni. E anche i miasmi sono un pericolo scongiurato.
Ma rimane una domanda, che si staglia minacciosa all’orizzonte come l’onda di uno tsunami che punta verso la spiaggia: quanto verrà a costare il biglietto???