Rita Pavone celebra Woodstock: è polemica sul web. La cantante replica

NEWS

Rita Pavone celebra Woodstock: è polemica sul web. La cantante replica

Andrea Sanna | 25 Giugno 2019

Il web si scaglia contro Rita Pavone, che stasera su Rai 2 celebra i 50 anni del concerto rock di […]

Il web si scaglia contro Rita Pavone, che stasera su Rai 2 celebra i 50 anni del concerto rock di Woodstock: la forte polemica

Ad Agosto del 1969 la storia del rock veniva festeggiata con un evento epocale: il concerto di Woodstock. A distanza di quasi 50 anni, Rai 2 in prima serata (oggi 25 giugno) ricorda i fasti di una manifestazione che ancora oggi resta memorabile. A celebrare questo grande giorno una conduttrice d’eccezione come Rita Pavone, la quale è stata fortemente voluta dal direttore della rete, Carlo Freccero. Il programma s’intitola Woodstock – Rita Racconta e raccoglie ricordi, testimonianze, video del passato e ospiti speciali come Mario Biondi e Gualazzi. Peccato però che l’annuncio non è stato visto di buon occhio la tutti. La cantante, infatti, purtroppo è stata sommersa da una polemica infinita da parte degli utenti del web. Per questo ci ha tenuto a dire la sua con una replica decisa e piccata.

In quel periodo l’interprete de Il ballo del mattone era agli albori della sua carriera, come da lei stessa raccontato a La Stampa:

«Un’epoca di amore universale con una musica straordinaria, Woodstock per quanto mi riguarda fu la ciliegina sulla torta di un momento particolare che poi è sfumato, un concerto come la cornice di un grande quadro».

Saranno davvero tanti i contenuti esclusivi che verranno mostrati, secondo quanto detto da Rita, che ha aggiunto:

«Si tratta di uno spettacolo musicale con un racconto. Io per l’occasione canto I Put a spell on You. Come vedete non mi hanno chiesto sempre le stesse cose».

Ha detto con aria soddisfatta la cantante, entusiasta di questo progetto. Ma andiamo dunque a vedere come qual è stata la replica di Rita Pavone in merito alla polemica sfociata sul web.

< Indietro Successivo >