Albano Carrisi rimosso dalla blacklist Ucraina: ecco le sue parole a Storie Italiane

NEWS

Albano Carrisi rimosso dalla blacklist Ucraina: ecco le sue parole a Storie Italiane

Vincenzo Chianese | 4 Novembre 2019

A seguito dello spiacevole incidente, finalmente Albano Carrisi viene rimosso dalla blacklist Ucraina Sono passati alcuni mesi, ormai, da quando […]

A seguito dello spiacevole incidente, finalmente Albano Carrisi viene rimosso dalla blacklist Ucraina

Sono passati alcuni mesi, ormai, da quando Albano Carrisi si è ritrovato protagonista di uno spiacevole incidente in Ucraina. Come sappiamo, infatti, il Leone di Cellino lo scorso marzo ha svelato di essere stato inserito in una blacklist in quanto possibile minaccia per la sicurezza del paese, finendo al centro dell’attenzione mediatica. Naturalmente fin dal primo momento l’artista ha dichiarato la sua innocenza, cercando più volte di spiegare cosa sia realmente accaduto, e cosa ha scatenato l’ira dei politici. Adesso, a diversi mesi da questo episodio, finalmente Albano è tornato sulla vicenda, svelando di essere stato rimosso dalla blacklist Ucraina. Come se non bastasse Carrisi ha anche annunciato un incontro con l’ambasciatore e il consigliere ucraini, per risolvere definitivamente la faccenda. Ma ricordiamo tutto quello che è accaduto e le prime dichiarazioni del cantante.

Come ricorderemo, pochi mesi fa in una lunga intervista Albano Carrisi ha raccontato di aver simpatizzato per il governo guidato da Putin, scatenando però l’ira dei politici dell’Ucraina. È noto, infatti, che tra questo stato e la Russia ci sono dei conflitti irrisolti da ormai numerosi anni. Le due nazioni si contendono la Crimea, che dal 1991 è indipendente dall’Ucraina. Successivamente, nel 2014, la penisola è stata annessa proprio alla Russia, non venendo però riconosciuta dall’Unione Europea e dalla Nato. In questo caos politico, a far discutere è stato niente che meno che Albano in persona. Tuttavia i vertici dell’Ucraina, a seguito delle affermazioni di Carrisi su Putin, hanno riconosciuto il cantante come un vero e proprio terrorista per il paese. I politici hanno dunque inserito l’artista in una blacklist, insieme ad altre 146 persone, come possibile minaccia per la sicurezza.

Pur avendo avuto modo di discolparsi più volte, la vicenda che ha travolto Albano Carrisi ha trovato un finale solo qualche ora fa. A sorpresa, infatti, il Leone di Cellino ha avuto modo di essere ospite dell’ultima puntata di Storie Italiane, dove ha raccontato di essere finalmente stato rimosso dalla blacklist Ucraina. Leggiamo le sue parole in merito.

< Indietro Successivo >