Antonella Elia chi è

Antonella Elia chi è: età, carriera, vita privata, figli, Instagram e GF Vip

Tutto ciò che dovete sapere su Antonella Elia, concorrente del Grande Fratello Vip: età, carriera, vita privata, figli e dove seguirla su Instagram.

Antonella Elia: età e vita privata

Antonella Elia è nata a Torino il 1 novembre del 1963, ha 56 anni d’età. La showgirl è la figlia di Enrico Elia, avvocato torinese morto nel 1979 in un incidente stradale che costò la vita anche al calciatore Paolo Barison. Antonella ha frequentato il liceo classico a Torino, dove si è diplomata.

Dopo le scuole superiori si è trasferita a Roma e ha frequentato la scuola di Tonino Conte. Dal 2002 al 2004, invece, ha studiato come attrice negli Stati Uniti alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles.

Antonella Elia non è sposata e non ha figli, ma ha rivelato di aver avuto un aborto a 26 anni. 

Carriera

Antonella Elia ha cominciato la sua carriera come protagonista di spot pubblicitari, sia televisivi che cartacei. Successivamente ha esordito in televisione, nel 1990, come valletta di Corrado. È nella stagione 1991/1992 che però sale alla ribalta, grazie a Non è la Rai, condotto da Enrica Bonaccorti. Dopo questa esperienza, la Elia ha affiancato Raimondo Vianello nel programma sportivo Pressing. Non solo, sempre in quegli anni ha condotto insieme a Beppe Fiorello la terza edizione del Karaoke.

Nel 1995 ha iniziato a lavorare con Mike Bongiorno, prima in “Bravo, bravissimo” e “Ma l’amore sì“, poi ne “La ruota della fortuna“. Proprio con Mike, Antonella sarà consacrata al grande pubblico.

Dopo essere stata in America per studiare recitazione, nel 2004 Antonella Elia ha partecipato all’Isola dei Famosi. Celebre è la lite con Aida Yespica, tuttavia in quella edizione la showgirl è stata eliminata nella settimana puntata. Nel 2012, però, torna di nuovo come concorrente dell’Isola dei famosi, nell’ultima edizione targata Rai Due con tutti gli ex concorrenti. Qui, invece, ha trionfato, aggiudicandosi la vittoria finale.

Nel 2017 partecipa a Pechino Express con Jill Cooper nella coppia delle “Caporali”. Le due si classificano al secondo posto. Nel 2018 prendere parte a Tale e quale show. Infine nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello Vip.

Antonella Elia: Grande Fratello Vip

Inizialmente era trapelato il nome di Antonella Elia per la partecipazione al Grande Fratello Vip, tuttavia la diretta interessata lo aveva smentito a CR4. Il motivo è semplice: Alfonso Signorini non voleva rivelare il cast così presto.

A qualche giorno dall’inizio del reality, però, la Elia è stata confermata proprio nel programma condotto da Piero Chiambretti. Questo è il terzo reality a cui la showgirl partecipa (quarto se consideriamo Pechino Express). Ce la farà a trionfare?

Sta facendo molto discutere, intanto, le dichiarazioni fatte da Antonella su Fedez e Chiara Ferragni. Il popolo della rete sembra essere diviso.

Instagram e profili social

Antonella Elia ha un profilo Instagram (@antonellaeliatv) e Twitter (@eliaantonella) che utilizza spesso per comunicare con i suoi followers. Antonella ha un rapporto molto dinamico con i social, che usa perlopiù in maniera scherzosa.

Ad oggi l’account Instagram è seguito da 37mila persone, mentre il profilo Twitter da quasi 27mila. Probabilmente, dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, la Elia avrà un incremento nel numero di seguaci.

Novella 2000 © riproduzione riservata.