Bake off Italia 8 anticipazioni seconda puntata e eliminato

Bake off Italia 8 anticipazioni seconda puntata e eliminato

Tutte le anticipazioni sulla seconda puntata di Bake Off Italia 8 e sul concorrente eliminato. Ecco i dettagli e cosa c’è da sapere.

1Anticipazioni seconda puntata di Bake Off Italia 8: ecco cosa succederà

Ecco tutte le anticipazioni di Bake Off. L’11 settembre 2020 Bake Off Italia 8 tornerà con la sua seconda puntata direttamente da Villa Borromeo d’Adda. Cosa succederà e chi sarà il concorrente eliminato? Ad oggi le anticipazioni non ci forniscono troppi dettagli ed è ancora prematuro sapere chi è lo sfortunato concorrente ad aver detto addio al proprio percorso. Ma siamo certi non mancheranno i colpi di scena.

Anche stavolta i protagonisti saranno sottoposti a varie gare e saranno ovviamente giudicati passo passo dai giudici, che selezioneranno coloro che sono stati più convincenti. Gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 8 si troveranno ad affrontare, come di consueto, tre classiche sfide:

  • La prima è la prova creativa: ovvero reinterpretare le ricette classiche in modo originale.
  • A seguire la prova tecnica: qui i concorrenti dovranno realizzare tutti la stessa torta. Dovranno mettere in risalto le loro abilità tecniche e manuali e i giudici assaggeranno ‘al buio’ i risultati finali.
  • Poi la prova a sorpresa: si tratta di uno degli step più complessi, dove i protagonisti dovranno preparare ciò che i giudici gli chiederanno. Non mancheranno difficoltà e imprevisti.

Conosceremo qualcosa in più, di sicuro, sulla nuova arrivata Maria, che ha preso il posto di Peperita e sapremo effettivamente che ne sarà di quest’ultima, costretta a lasciare per infortunio. Riuscirà a tornare in gioco dalla seconda puntata di Bake Off Italia 8 o in quelle successive? Vedremo cosa succederà.

Dalle anticipazioni a fine della prima puntata non è trapelato tantissimo, ma siamo in grado di dirvi che anche quest’anno sono attesi dei graditi giudici esterni, che metteranno ancor più in difficoltà i concorrenti di Bake Off. Ma siamo già in grado di dirvi che, come annunciato da Dissapori, non mancheranno graditi ospiti, come Federico Fashion Style, Imma Polese e Matteo Giordano, Enzo Miccio, Chiara Maci. E ancora la vincitrice della settima edizione, Martina Russo. Poi chef Hiro, Gino D’Acampo e Sal Del Riso.

In attesa di avere quindi ulteriori dettagli sulle anticipazioni della seconda puntata di Bake Off, ricordiamo cosa è accaduto nel corso della prima puntata di Bake Off Italia 8

2Riassunto prima puntata di Bake Off Italia 8

Venerdì 4 settembre ha preso il via l’edizione numero 8 di Bake Off Italia 2020, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. I protagonisti infatti indosseranno le mascherine e si atterranno, per quanto possibile, al distanziamento sociale.

Nel corso della messa in onda, oltre a ritrovare Benedetta Parodi, conduttrice del programma, abbiamo rivisto tra i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio ed stata annunciata anche la quarta giudice: l’elegantissima Csaba Della Zorza. Tutti e quattro molto esigenti, si aspettano il massimo dagli aspiranti pasticceri.

In totale vediamo in gara ben 16 concorrenti, con personalità molto diverse tra loro, pronti a darsi battaglia all’ultimo dolce. I partecipanti sono stati divisi in due blocchi per affrontare la loro prima sfida, che consisteva nel presentare il proprio ‘curriculum’ ai giudici. Nella fattispecie ognuno di loro doveva presentare un dolce (tra i più variegati) che potesse in qualche modo fungere da biglietto da visita e convincere. Purtroppo, ancor prima di cominciare, Peperita, a seguito di una caduta, è stata costretta a lasciare la gara (qui i dettagli). Per questo a prendere il suo posto nella prima batteria è stata Valeria.

Com’è andata per i primi 8 concorrenti? Donato, Giovanni, Monia, Alessia hanno conquistato i giudici, mentre invece Arturo, Valeria, Fedele, Elena sono andati a rischio eliminazione e hanno indossato così il grembiule rosso.

Nella seconda manche gli aspiranti pasticceri hanno dovuto replicare quanto fatto dai loro colleghi. C’è stata poi la novità dell’ingresso di una nuova concorrente: Maria, che ha così preso il posto di Peperita. Sara, Filippo, Maria, Matteo e Alessandra si sono salvati, invece Elisabetta, Gino e Chiara si sono aggiunti agli altri concorrenti in bilico.

Infine è andata in scena la prova salvezza che, come dicevamo, ha visto protagonisti Arturo, Valeria, Fedele, Elena, Chiara, Elisabetta e Gino. I concorrenti si sono giocati il tutto e per tutto e hanno cercato così di fare del loro meglio per non dire addio anzitempo alla loro avventura. Sono stati sottoposti però a una prova difficilissima: realizzare nel migliore dei modi una piramide di macaron, alta ben 50 cm. I giudici sono stati clementi nel richiederne almeno 30, ma comunque hanno chiesto di fare uno sforzo e applicarsi al meglio.

Ma chi è stato eliminato? Purtroppo a risultare la peggiore è stata Chiara Cajelli, che è la prima ad aver detto addio a Bake Off Italia 8. Lei è rimasta molto sorpresa, seppur consapevole degli errori commessi, e non si sarebbe mai aspettata di dover rinunciare a questa avventura così velocemente. A lei facciamo un grosso in bocca al lupo.

I concorrenti di Bake Off

Ecco di seguito un recap di tutti i concorrenti di Bake Off Italia 8:

Questi i protagonisti. Tra loro si nasconde il vincitore di Bake Off Italia 8. Chi sarà il più meritevole? Infine vediamo dove e quando vedere la trasmissione…

3Dove e quando vedere in TV e streaming Bake Off Italia 8

Questo è tutto ciò che sappiamo delle anticipazioni della seconda puntata di Bake Off Italia 8.
Quando andrà in onda la prossima puntata? Il programma è in onda su Real Time e potete seguirlo ogni venerdì a partire dalle 21:20. Il secondo atteso episodio, come già detto, sarà quindi in onda l’11 settembre 2020.

Se non si ha però la possibilità di poter seguire Bake Off Italia 8 sul canale 31 (160 o 5031 di Sky), potete usufruire di un altro modo. La trasmissione, infatti, può essere vista in streaming il giorno successivo grazie alla piattaforma DPlay. Mentre invece per poter vedere le nuove puntate in esclusiva, è necessario abbonarsi a DPlay Plus.

Continua a seguirci per tutte le anticipazioni su Bake Off Italia 8.

Novella 2000 © riproduzione riservata.