Cesare Cremonini testimone del suo amico ed ex Lunapop Ballo: la dedica

NEWS

Cesare Cremonini testimone del suo amico ed ex Lunapop Ballo: la dedica

Vincenzo Chianese | 29 Agosto 2022

Cesare Cremonini testimone del suo amico ed ex Lunapop Ballo, che in queste ore si è sposato: la dedica del cantante emoziona il web.

La dedica di Cesare Cremonini

Sono trascorsi ben 23 anni da quando Cesare Cremonini e Nicola Balestri, in arte Ballo, suonavano insieme nei Lunapop. Ancora oggi sono in molti a ricordare le iconiche canzoni della band, che hanno fatto la storia della musica italiana. Nonostante il gruppo si sia sciolto anni fa, tra il cantante e il bassista è rimasta una profonda amicizia, che prosegue ancora oggi. Solo poche ore fa Ballo ha sposato la sua compagna Erika Moltrer e testimone dello sposo è stato proprio Cremonini, che sui social ha scritto una bellissima ed emozionante dedica per il suo amico. Come se non bastasse Cesare, nel corso della cerimonia, si è anche esibito con un piccolo live per gli invitati, e il momento è stato condiviso sui suoi profili. Queste le parole del cantante:

“Tra tutte le esperienze provate nella mia vita, l’amore è quella che più somiglia alla libertà. Auguri amici miei”.

Nel mentre come sappiamo questa è stata un’estate molto importante per Cesare Cremonini. Il cantante, che qualche mese fa ha rilasciato il suo ultimo album di inediti, La Ragazza del Futuro, si è esibito nei più importanti stadi italiani, con uno show del tutto nuovo e unico, registrando sold out su sold out. Ma non solo. Come se non bastasse infatti in autunno Cesare tornerà in tour con alcune date indoor, e i biglietti per i nuovi live stanno andando già a ruba. Proprio grazie agli show negli stadi, Cremonini ha raggiunto il “Biglietto di platino 2022” per aver venduto oltre 310.000 biglietti! In merito il cantante ha affermato:

“Grazie per questa esperienza di vita bellissima. Ho dato tutto me stesso e ho ricevuto un affetto straordinario. A Novembre tornerò sul palco nei palasport di ROMA, BOLOGNA e MILANO ancora più forte, ampliando questo spettacolo creato per darmi la possibilità di donare tutto me stesso sul palco, per tutte le persone innamorate della mia musica”.