NEWS

Dal carcere alla passerella: la nuova vita di Jeremy Meeks, il galeotto più bello del mondo

Dario Campagna | 15 Febbraio 2017

Qualcuno ricorderà di certo il suo viso, perché da tempo c’è uno scatto che fa il giro del web. Si tratta […]

Qualcuno ricorderà di certo il suo viso, perché da tempo c’è uno scatto che fa il giro del web. Si tratta di una foto segnaletica del 2015, lui si chiama Jeremy Meeks, segni particolari: bellissimo. Le sue labbra carnose, gli occhi glaciali, la mascella prorompente e un lacrima tatuata accanto l’occhio avevano fatto impazzire mezzo mondo.

Dodici mesi fa Jeremy stava ancora al fresco, in una prigione della California, arrestato per possesso di armi e affiliazione con alcune gang. Ora invece, ha cambiato strada, e ha cominciato a calcare le passerelle. Prima ancora di entrare in prigione Meeks aveva già firmato un contratto con un’agenzia, e ora che è libero, ha effettivamente iniziato la sua nuova vita.

Durante la New York Fashion Week, Meeks è stato dunque scelto come modello di punta da Philipp Plein. E tutti sono rimasti a bocca aperta. Sul palco, ma anche nel backstage, dove persino Carine Roitfeld, ex grande direttrice di Vogue Francia, non ha saputo resistere alla tentazione di una foto con lui.