I Duran Duran

Gossip

I Duran Duran in Italia: unica data per la band che fa sognare i fan!

Francesco Fredella | 10 Maggio 2017

I Duran Duran in Italia. Giovedì 31 agosto all’Home Festival di Treviso unica data per la band che ha fatto […]

I Duran Duran in Italia. Giovedì 31 agosto all’Home Festival di Treviso unica data per la band che ha fatto impazzire un’intera generazione. Dal successo mondiale di Rio al recente album Paper Gods, la band è attesissima.

Simbolo per eccellenza della New Wave, che ha dominato tutti gli Anni Ottanta, i Duran Duran vantano  una carriera di oltre 30 anni spesi ad evolversi e a sperimentare durante i quali hanno venduto oltre cento milioni di dischi, piazzando più di venti pezzi nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli più venduti, e una trentina nella Top 40 del Regno Unito, tra cui i classici Planet Earth (il loro primo successo inglese), Rio (una hit mondiale), la popolarissima Hungry Like the Wolf, Save a Prayer (la loro ballata più popolare), Is There Something I Should Know? (la loro prima Numero 1), The Reflex (uno dei loro brani più famosi in assoluto), A View to a Kill (colonna sonora del film di James Bond, unico tema principale della popolare serie a essere entrato in classifica negli USA), più la hitchcockiana Notorious, le hit anni Novanta Ordinary World e Come Undone, e le più recenti Sunrise e What Happens Tomorrow.

I Duran Duran, che nel 2015 hanno sfornato il quattordicesimo disco (Paper Gods), sono stati i precursori dei video musicali, creando immagini memorabili, radicalmente differenti dai classici video di allora e riscuotendo fin da subito un successo enorme, grazie ad uno stile innovativo e vivace. Basti pensare che nel 2008 circa quarantamila spettatori MTV di tutto il mondo hanno eletto Rio come “Greatest Music Video of All Time”, mentre il singolo Hungry Like The Wolf è classificato il 15º video più visto di tutti i tempi. Hanno anche realizzato diverse video compilation, tra cui il video album Duran Duran che vinse un Grammy Award.

 

Belen Rodriguez difende Andrea Iannone dalle accuse del web: «Non bisogna parlare se…»

< Indietro Successivo >