Elisa Isoardi con un tumore alle corde vocali ha rischiato di perdere la voce, elisa isoardi tumore

NEWS

Elisa Isoardi: con un tumore alle corde vocali ha rischiato di perdere la voce

Debora Parigi | 17 Ottobre 2018

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi ha avuto un tumore alle corde vocali che le ha fatto rischiare di perdere la voce. In un’intervista […]

Elisa Isoardi ha avuto un tumore alle corde vocali che le ha fatto rischiare di perdere la voce. In un’intervista ha raccontato il difficile momento.

Aggiornamento: Elisa Isoardi ha smentito di avere avuto un tumore, dichiarando fossero “fake news”.

Una brutta vicenda ha toccato la vita di Elisa Isoardi. La nuova presentatrice de La prova del cuoco su Rai 1 è stata infatti vittima di un tumore alle corde vocali che le ha fatto addirittura rischiare di perdere la voce. In un’intervista al settimanale Di Più, la compagna del Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha raccontato questo dramma accaduto un po’ di tempo fa e che per fortuna è riuscita a superare nel migliore dei modi. Ma non c’è da scherzare su questo argomento e, come lei stessa ha detto, è stato molto importante intervenire subito.

Elisa Isoardi racconta il dramma del tumore

La Isoardi ha passato momenti terribili quando ha scoperto di avere il cancro e poteva sicuramente andare peggio se il suo medico non fosse intervenuto tempestivamente, come lei stessa ha riferito.

Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce.

Dopo l’operazione e le dovute analisi alla massa tumorale tolta, si è scoperto per fortuna che si trattava di un tumore benigno. Ma la presentatrice avverte che comunque non bisogna scherzare con queste cose ed è importante tenersi sempre sotto controllo ed intervenire tempestivamente.

Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va certo sottovalutato. L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno.

Elisa Isoardi si tiene sotto controllo e non si è arresa col lavoro

Ovviamente il recupero non finisce mai con l’esportazione del tumore, ma c’è tutto un percorso di esami e controlli continui per evitare che possa tornare e, nel caso, agire immediatamente. Per quanto riguarda le corde vocali e il lavoro che Elisa Isoardi fa, la presentatrice si è sottoposta ad allenamenti specifici.

Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista.

Nonostante tutto questo, la presentatrice non si è fatta abbattere dal periodo difficile e, da perfetta amante del suo lavoro, ci si è subito ributtata diventando appunto conduttrice del popolare cooking show. Purtroppo, però, gli ascolti non stanno andando bene dopo l’addio di Antonella Clerici e quindi il programma sta rischiando davvero tanto.