En plein per Maria De Filippi: “Tu si que vales” segna il 30% di share

Francesco Fredella | 5 Novembre 2017

En plein per Maria De Filippi. Il suo programma del sabato sera, Tu si que vales, per la sesta settimana […]

En plein per Maria De Filippi. Il suo programma del sabato sera, Tu si que vales, per la sesta settimana consecutiva segna il record del 30,07 di share pari a 5 milioni 635 mila. Un dato che incorona la De Filippi e che porta Mediaset, ancora una volta, ad essere leader assoluta.

Diretto concorrente di Tu si que vales è Celebration, condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè. Ma il programma di Rai1, tutto dedicato alla musica, conquista 2.552.000 spettatori pari al 12.7% di share. Tra poche settimane il sabato sera sara all’insegna di C’è posta per te, programma leader di quella fascia oraria da anni a cui tiene particolarmente la De Filippi. Riuscirà la prima Rete Rai a battere Maria? In passato ci è riuscito solo Massimo Giletti con uno speciale dedicato a Mogol, in onda di sabato sera.

Tutto su Maria De Filippi 

Maria è nata a Milano il 5 dicembre del 1961 ma è cresciuta a Pavia, dove la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva 10 anni. In questa città ha frequentato Liceo Classico e Università, laureandosi in legge con il massimo dei voti. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare, prima a Milano, per l’ufficio legale di una società produttrice di videocassette e poi, dall’89 a Roma, dove si trasferisce, per una importante società di consulenza delle Comunicazione – la SIMCO S.r.l. -. In questo periodo conosce Maurizio Costanzo che sposerà nel ’95. Nel ’92 “inventa” con Alberto Silvestri, il programma “AMICI”, che inizia a condurre dal ’93. ”Amici” è il primo programma del nostro paese nel quale i ragazzi e gli adolescenti parlano di sé con un minimo (almeno) di realismo. Poi verranno “AMICI DI SERA”, “UOMINI E DONNE” attualmente in onda su Canale 5, e anche “ACCADDE DOMANI”, “MISSIONE IMPOSSIBILE”, “COPPIE”, tutti programmi dei quali Maria è autrice e conduttrice. Nel gennaio 2000 nasce “C’E’ POSTA PER TE”, in onda su Canale 5 e poi “AMICI”, la scuola dei giovani talenti in erba , ormai giunta con crescente successo alla sua 17° edizione, e ancora “VOLERE O VOLARE” nel 2004 e “VERO AMORE” nell’estate 2005, “UNANIMOUS” nel settembre 2006. Il 12/12/2009 debutta la puntata pilota di ” Italia’s Got Talent” che vede come giurati  Maria stessa con Gerry Scotti e Rudy Zerbi e che andrà in onda, per la prima edizione, nell’aprile del 2010 fino al 2013. Il 4 luglio 2013 prende il via il “Music Summer Festival”  arrivato alla quarta edizione.
Nell’ottobre 2014  va in onda  “Tu Si Que Vales” e , anche in questa nuova trasmissione Maria è  in compagnia di Scotti e Zerbi ai quali  poco dopo si unirà, come “giurata speciale”, Mara Venier; a breve prenderà il via la quarta edizione del programma  con la conferma in veste di giurato  di Teo Mammucari e le new entries Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Nell’estate del 2014 inizia anche “Temptation Island” di cui è già andata in onda la quarta stagione. Nel novembre 2016  lancia “Selfie-Le cose cambiano ” a cui segue “House party ” nel dicembre 2016, con la sua conduzione solo nella prima puntata.Maria ha anche pubblicato per Mondadori il libro-diario “Amici”, che ha raggiunto sette edizioni, e “Amici di sera – gli adolescenti e la famiglia”, libri che raccolgono le storie e le esperienze dei protagonisti ospiti nelle trasmissioni. Oltre al lavoro e alla famiglia  a cui è molto legata,  Maria ha una vera passione per gli animali, in particolare non resiste allo sguardo di un cane, vorrebbe averli tutti, personalmente ne ha due e molti altri trovati abbandonati sono stati affidati ai suoi amici più “accoglienti”; una passione più recente sono i cavalli e, quando il lavoro le lascia un po’ di tempo libero, non perde l’occasione di fare una bella galoppata all’aperto per recuperare energie, non trascurando intense partite di tennis! Tutto il tempo che le resta libero dal lavoro, affetti e animali lo spende per riposarsi, Maria non ama fare vita mondana così spesso anche i suoi fine settimana sono legati alle trasmissioni per leggere lettere, incontrare possibili ospiti, discutere con i suoi collaboratori, che sono in perfetta sintonia con i suoi ritmi.

< Indietro Successivo >