Fedez e Francesca Michielin squalificati da Sanremo? Parla un esperto

NEWS

Fedez e Francesca Michielin squalificati da Sanremo? Parla un esperto

Vincenzo Chianese | 31 Gennaio 2021

Per Fedez e Francesca Michielin potrebbe esserci ancora una speranza per evitare la squalifica da Sanremo 2021: parla un esperto.

C’è ancora una speranza per Fedez e Francesca Michielin

Ore intense le ultime per Fedez e Francesca Michielin. Come è ormai ben noto infatti solo qualche ora fa, a causa di un incidente, proprio il rapper ha pubblicato per sbaglio alcuni secondi di Chiamami Per Nome, pezzo che il duo presenterà sul palco di Sanremo 2021. Naturalmente dopo essersi immediatamente reso conto dell’accaduto, Federico ha prontamente eliminato la clip dai social, ma ciò non è bastato a far sì che gli utenti non notassero il filmato. Il video ha fatto così il giro del web, che nel mentre si è diviso. Mentre in molti sono dalla parte di Federico e di Francesca, tanti altri parlano di squalifica! La canzone infatti dovrebbe infatti rimanere inedita fino alla prima esibizione, e per questo in molti pensano che Lucia e la Michielin possano ricevere una penalità.

Tuttavia adesso arriva un barlume di speranza per il duo. Per Fedez e Francesca Michielin potrebbe esserci ancora una speranza di non essere squalificati da Sanremo 2021. Come svela l’esperto Eddy Anselmi infatti ci sarebbero dei precedenti nella storia del Festival, che volgerebbero proprio dalla parte dei due. Con numerosi tweet, Anselmi si è schierato dalla parte di Federico e di Francesca, svelando tutte le simili situazioni già avvenute in passato:

“Premesso che l’unico organismo deputato a decidere è l’organizzazione del Festival, ci sono almeno 3 precedenti analoghi al caso «di cui si parla oggi». Caso Paola e Chiara, Sanremo 2005. 30 secondi della loro canzone sono ascoltabili in rete prima del Festival sulle pagine promozionali. Un errore materiale che scatena la polemica. Prevalse il buon senso. Caso Nicolas Bonazzi, Sanremo 2010, fu la prima volta in cui le canzoni della «Nuova Generazione» erano disponibili da dicembre sui siti Rai. Ma quella di Bonazzi era già sul suo MySpace (archeologia del web) mesi prima”.

Ma non è tutto. I precedenti che potrebbero salvare Fedez e Francesca Michielin non sono ancora finiti.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.