Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia a Vieni da me: dalla malattia da piccolo, all’amore per Pamela Camassa

Filippo Bisciglia oggi ospite di Vieni da me ha fatto il punto sulla sua vita privata e artistica

Filippo Bisciglia è noto al grande pubblico per la partecipazione al Grande Fratello. Questa esperienza gli ha lasciato tantissimo. Da qui ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, tanto da diventare uno dei personaggi più amati. Grazie a Maria De Filippi, la quale nutre profonda fiducia in lui, conduce da diversi anni Temptation Island. Ha partecipato come concorrente di Tale e Quale Show mettendo in campo tutto il suo talento canoro e attualmente è ritornato nella trasmissione per il mini torneo tra campioni.

Grazie alla tv ha conosciuto la donna che da 11 anni vive al suo fianco: Pamela Camassa. I due sono molto legati e sembrano essere molto felici. Oggi Filippo è stato ospite di Vieni da me. Vediamo insieme cosa ha raccontato a Caterina Balivo

Filippo Bisciglia: la malattia da piccolo e il legame con i suoi genitori

Filippo Bisciglia non ha vissuto un’infanzia felice come la maggior parte dei bambini. Da piccolo è stato colpito da una malattia che se non curata avrebbe arrecato importanti danni al suo stato di salute. Ecco come ha ripercorso quel periodo:

“Da piccolo sono sempre stato un diavoletto. Da piccolo i miei si accorsero da un dolore all’anca che avevo il morbo di Perthes e quindi per anni non ho potuto camminare, una cosa che mi ha segnato molto. Grazie al professor Mirella sono riuscito a non restare zoppo e grazie all’esperimento fatto su di me trovò la soluzione anche per chi come me soffriva di quella patologia. La soluzione era non camminare. E’ stato un percorso lungo e difficile. Io per fortuna non ricordo nulla, mia madre tolse tutte le foto di quel periodo, ne tiene sono alcune dove non si vede nulla”.

A dargli la forza i suoi genitori. Lui con loro ha un rapporto davvero molto speciale:

“Con i miei genitori ho un rapporto bellissimo. Anche loro hanno attraversato periodi bui. Tanto che da quel momento lì non passa giorno che non gli mandi dei messaggi dove scrivo loro quanto li amo. Prima non gli davo peso e dopo quel periodo ho capito tante cose”

Parole importanti quelle di Filippo che ha vissuto parecchie volte il dolore da molto vicino.

Filippo Bisciglia e il suo amore per Pamela Camassa

11 anni d’amore non sono pochi, specie se si lavora nel mondo dello spettacolo. Lo sa bene Filippo che è legato da tutti questi anni alla showgirl, Pamela Camassa. Il loro amore è ben saldo e lui rivedendo alcune immagini di una loro ospitata di diversi anni fa, con gli occhi lucidi ha rivelato:

“Dopo 11 anni io e Pamela stiamo ancora insieme. Rivedere quelle immagini fa sempre un certo effetto. In questi anni ci sono stati alti e bassi come in ogni coppia, però siamo ancora qui”.

Filippo Bisciglia: “Maria De Filippi è una grande donna. Eros ha prodotto un album per me”

Durante la conversazione con Caterina Balivo, il conduttore ha confessato di non aspettarsi di arrivare a presentare un reality e se è arrivato a questo deve dire grazie a Maria De Filippi:

“Non mi aspettavo di diventare conduttore di un reality. Devo tutto a Maria De Filippi. Feci il provino per Temptation Island. Credo che la scelta su di me sia ricaduta perché conosco bene i rapporti di coppia e perché vengo da un reality. Le voglio davvero tanto bene. Da lei si può solo imparare, dagli atteggiamenti che ha, mi fa spesso ragionare”.

Mentre dopo la sua esperienza al Grande Fratello ha avuto una possibilità davvero rara, che ha raccontato così:

“Una volta uscito dal reality che feci, Eros produsse un disco di 9 canzoni scritte da me, ma era una robetta così, insomma”.

Vieni da me: Filippo Bisciglia parla della sua esperienza a Tale e Quale Show

Filippo ha avuto modo di mettersi in gioco e mostrare le sue abilità canore e di imitatore a Tale e Quale Show, dove in queste settimane sta gareggiando per un mini torneo tra campioni dell’ultima edizione e di quelle passate:

“Devo ringraziare tutte le persone che lavorano per Tale e Quale. Fanno qualcosa di pazzesco e in una sola settimana riescono a trasformarci”.

Poi ha rivela un aneddoto su Claudio Lippi, suo compagno di avventura durante il talk show:

“Claudio Lippi l’ho conosciuto nel periodo di Tale e Quale. Lui si è messo in gioco come concorrente, dopo essere stato giudice. E’ un programma molto tosto. Non è una cosa semplice per una persona come lui abituato a vestire i panni del conduttore. Durante il trucco lui si addormentava sempre, sei ore di trucco non sono mica facili da superare. Lo prendevamo sempre in giro per questo”.

Nel torneo attuale invece c’è Annalisa Minetti che ha particolarmente colpito l’attenzione di Bisciglia:

“Annalisa Minetti è una guerriera. Non so se avete visto l’ultima puntata di Tale e Quale. Lei ha imitato Pink e durante l’esibizione è stata appesa e mi ha raccontato prima di fare questo personaggio che lei non vedendo non ha punti di riferimento e finché non ha poggiato i piedi per terra, a lei continuava a girare la testa. E’ riuscita a riprendersi solo quando si è fermata. E’ stata davvero molto brava eh!”.

Esternazioni sincere e di grande stima quelle fatte dal ragazzo nei confronti della cantante.

Filippo Bisciglia: “Teo Mammuccari uno dei miei più grandi amici”

Filippo sembra essere un ragazzo molto espansivo. Ha mantenuto negli anni le forti amicizie della sua infanzia, ma grazie al suo lavoro ha legato con alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come Teo Mammuccari:

“Parlando di Teo Mammuccari mi viene da sorridere. Lui è uno dei miei pochi amici nel mondo dello spettacolo. Io sono rimasto più legato ai miei amici di sempre. Però in questo momento siamo in litigio. Abbiamo litigato per una partita di calcio. Non dico cosa ci siamo detti, meglio non dirlo. Ma appena ci rivedremo faremo pace, sicuro. Mi ha bloccato su Whatsapp eh! Per lui però potrei uscire di casa a qualsiasi ora”.

Ebbene le partite di calcio fanno discutere anche due amiconi come loro! Aspettiamo il chiarimento tra i due che di sicuro avverrà in tempi brevi. Oggi abbiamo avuto il piacere di conoscere più da vicino un ragazzo genuino e dai valori profondi come Filippo Bisciglia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.