Gilles Rocca svela in lacrime come sta l'amico Daniele Scardina

NEWS

Gilles Rocca svela in lacrime come sta l’amico Daniele Scardina

Andrea Sanna | 6 Marzo 2023

Ieri, ospite di Da noi… a ruota libera, Gilles Rocca ha parlato del suo amico Daniele Scardina e svelato tra le lacrime come sta

Gilles Rocca parla di Daniele Scardina

C’è grande apprensione intorno a Daniele Scardina, colpito da un malore martedì scorso a seguito di un allenamento. Trasportato in ospedale in codice rosso è stato operato d’urgenza, in conseguenza a un’emorragia cerebrale. Ieri Gilles Rocca, suo grande amico, è stato ospite di Da noi… a ruota libera, trasmissione di Francesca Fialdini.

Nel programma ha parlato non solo di sé, ma anche di Daniele Scardina e di quanto accaduto la settimana scorsa: “Siamo molto amici. È uno sport molto difficile il pugilato. Io l’ho praticato per diversi anni, non ai livelli di Daniele”, ha fatto presente. Per lui Gilles Rocca ha speso parole d’affetto: “È una persona dal cuore immenso. Ha cambiato la sua vita con la fede. Io purtroppo non credo, non sono credente. E Daniele mi ha parlato tantissime volte di Dio”.

A seguire Gilles Rocca ha ricordato anche come Daniele Scardina sia partito da Rozzano per volare negli USA e diventare un pugile, un modo per guadagnare qualche soldo e aiutare non solo se stesso, ma anche la sua famiglia. Riguardo a quanto accaduto, inevitabile un pensiero per la famiglia di Daniele da parte di Gilles:

L’abbraccio più grande è per la mamma Mariella, una donna fortissima. Io sono molto molto triste in questo momento. Daniele è un combattente. Una persona con un cuore immenso. Si dice spesso che per fare il pugile devi essere cattivo, lui è la persona più buona e generosa, di classe e carisma. Non ha mai avuto fame di apparire”.

Infine Gilles Rocca, cauto, ha anche svelato alcuni degli ultimi aggiornamenti sulle attuali condizioni di salute di Daniele Scardina: “Daniele sta combattendo con la vita, sta lottando. So che ha iniziato a respirare da solo. Io vado sempre cauto nel dire le cose, fino all’ultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Sono convinto che Daniele vincerà anche questa sfida perché è un campione. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibile”, ha detto con le lacrime agli occhi e la voce rotta dalla commozione.

Novella2000.it e Novella 2000 si uniscono alle parole di Gilles Rocca e fanno il tifo per Daniele Sardina.