Manuela Maccaroni Novella 2000 n. 32 2020

Incontri Vip di Manuela Maccaroni: al Grand Hotel San Marino

Torna la rubrica Incontri VIP firmata Manuela Maccaroni, che stavolta ci accompagna alla scoperta del lusso nel Grand Hotel San Marino.

C’era una volta, tanto tempo fa, uno Stato pieno di torri, scintillante di sole, ricco di felicità e tanta pace, nascosto e incastonato come d’incanto in un angolo della nostra Italia. San Marino è la più antica repubblica del mondo. E la favola continua ancor oggi con le sue torri, la sua magnifica essenza, l’eleganza senza tempo della nobiltà della storia.

Mentre raccontiamo, entriamo nell’albergo che rappresenta San Marino nel mondo: il Grand Hotel. Qui, il dottor Riccardo Vannucci (il proprietario) ci viene incontro e virtualmente per la nostra rubrica ci ospita nella sua magione.

È un vero piacere intervistare il dottor Vannucci, perché anch’io sono molto spesso ospite del Grand Hotel per il piacere di esserci. È come una vera famiglia, che ti attende e ti coccola. Vi si può realmente mantenere anche la forma fisica e dimagrire, in alcuni casi anche molto, in pochissimo tempo.

Il Grand Hotel ospita il centro voluto e firmato da Maurice Mességué.

Intervista a Riccardo Vannucci, proprietario del Grand Hotel

Dottor Vannucci perché ha voluto questa sinergia? E cosa offre ai suoi ospiti?

“Il Centro Mességué di San Marino, attivo dal 1987, è ormai da più di trent’anni una meta fissa per tante, tantissime persone che vogliono trascorrere in serenità e relax un periodo di remise en forme nella più antica Repubblica del mondo, Patrimonio dell’Unesco, in un’atmosfera magica unica al mondo.

Era infatti il 1986 quando Maurice Mességué scelse di inaugurare a San Marino nei nostri due alberghi Titano e Grand Hotel San Marino un centro benessere basato sul proprio metodo. Insieme a mia moglie Letizia abbiamo fondato il Centro e, grazie alla grande tradizione di accoglienza che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia, abbiamo stretto un rapporto di stima reciproca con Mességué.

Ancor oggi stiamo tramandandone la passione per la cura della salute e del benessere alle giovani generazioni: a nostra figlia Veronica e ai tre nipotini Matteo, Matilde e Marco.

Nel Centro Mességué troverete ad accogliervi uno staff medico di primo livello: medici, nutrizionisti, un erborista, una psicologa. Tutto per raggiungere al meglio la miglior condizione psicofisica. L’alimentazione dietetica equilibrata e normo-proteica e l’attività fisica, in una palestra che ha una vista mozzafiato sul Montefeltro. Sono i punti di forza del percorso dimagrimento, che uniti alla metodica Mességué basata sull’uso di erbe, tisane, maniluvi e pediluvi riescono, naturalmente, a farvi raggiungere facilmente gli obiettivi di salute e benessere a lungo desiderati.

Rigenerarsi e ringiovanire in maniera naturale al Centro Mességué di San Marino è facile, e tutto il nostro staff (E io stessa nn posso qui non citarli: da Stefano, super manager alla reception alla fatina Mary che coordina gli appuntamenti, a Laura, alle super estetiste Alessandra, Anna, le due Daniela, le due Francesca e al mago shatsu Piero. Senza dimenticare la super cuoca Valentina, e Nico in sala, la bravissima Ambra e Barbara e lo staff medico ed erboristico, NdA) è pronto ad accogliervi ed è a vostra completa disposizione per personalizzare tutti i trattamenti e le cure”.

Come prenotare i servizi del Grand Hotel

Allora saremo in tanti. Anche perché, dopo questo periodo così terribile, c’è proprio bisogno di pace, coccole e – perché no? – di tornare un po’ anche in forma.

“Sarà un piacere avervi a bordo. Potete contattarci al numero 0549 992274 o andare sul sito www.centromessegue.com. Vi risponderà subito un’amica del vostro benessere. Chiedete di Mary o Laura. Vi aspettiamo!”.

Grazie allora al proprietario del Grand Hotel San Marino e dell’Hotel Titano e alla sua bellissima mo- glie Letizia.

a cura di Manuela Maccaroni

Novella 2000 © riproduzione riservata.