Sono passati ormai due anni da quando Aurora Betti era una concorrente di Temptation Island. La tatuatissima bionda infatti approdò all’interno del reality con Gianmarco Valenza, fino alla definitiva rottura della coppia. Dopo tempo però, la sua vita è completamente cambiata: intanto una nuova storia d’amore con Simone Aresti, calciatore della Ternana, ma soprattutto la sua dolce attesa agli sgoccioli (ottavo mese, a breve nascerà Diego) documentata minuto per minuto sui social, dove è seguitissima. E quindi, dopo tutto questo tempo, è tempo di qualche bilancio e di qualche rivelazione unita a ricordi, considerando che il 26 giugno partirà la nuova edizione dell’Isola delle Tentazioni con nuove coppie che ne usciranno più unite o che inevitabilmente scoppieranno. Confessioni fornite a Today.it.

“All’epoca ero una ragazzina, curiosa di sperimentarmi in esperienze nuove”, ha esordito Aurora. Continuando: “È stato per questo che ho scelto di partecipare a un reality, il mondo dello spettacolo mi intrigava. Ero più spensierata, più spericolata… […]. Mio figlio mi ha resa più consapevole”. Uno scatto d’obbligo, quello verso la maturità, quello ottenuto grazie al figlio in grembo. Ma nonostante la Betti si consideri ovviamente più responsabile, non mancano i bei ricordi, ben più sbarazzini, dell’esperienza vissuta sull’Isola: “Lì si vive isolati dal mondo esterno e quindi sembra che il tempo non passi mai, soprattutto per l’intensità delle emozioni provate. Nel mio caso, ho capito presto che il rapporto con Gianmarco, che era iniziato solamente da otto mesi, non era abbastanza forte da poter proseguire. Oggi siamo amici”.

È anche un’Aurora che ha saputo far fronte alle critiche del pubblico dopo il reality, che la giudicava troppo “libertina”: “Me ne sono fregata, perché mi sono resa conto di non essere capita. In realtà, mi trovo bene da sempre a fare amicizia con i ragazzi”. Ma soprattutto, è un’Aurora rinata dalla fine di quell’avventura: “Con Simone abbiamo iniziato una frequentazione da amici”, ha ammesso la futura mamma. Aggiungendo: “Poi è scattata la scintilla. Così ho lasciato Milano per seguire i suoi impegni professionali: oggi conviviamo a Terni. Non ho mai provato per nessuno ciò che sento per lui: ha cancellato tutte le mie storie precedenti. Per la prima volta ho presentato un fidanzato alla mia famiglia. Sarò una madre presente. Appena ho saputo di essere incinta ho cancellato parecchi progetti professionali, e gli impegni che prenderò in futuro dovranno garantirmi la possibilità di tornare sempre a casa la sera da mio figlio: non potrò stare più di 24 ore senza vederlo”.

E poi, udite udite, ci saranno fiori d’arancio nel futuro di Aurora e Simone: “Sì, abbiamo sognato fin da subito di dare solidità alla nostra storia, ci piace l’idea di famiglia. Il 2018 sarà l’anno delle nozze”. Per concludere con un immancabile consiglio ai prossimi partecipanti di Temptation Island: “Partecipare solo se il legame è solido. Si sfugge ai pericoli di Temptation solamente se il rapporto è idilliaco e senza sbavature. In caso contrario, il gioco fa emergere ogni piccola tensione che, più o meno consapevolmente, si ha con il proprio partner”. Ne vedremo delle belle, sicuramente. Ad Aurora Betti, invece, tanti auguri da parte di tutti noi di Novella2000.

 

Avanti