Successivo >
Mediaset proseguirà la sua programmazione durante Sanremo

NEWS

Mediaset proseguirà la sua programmazione durante Sanremo

Vincenzo Chianese | 29 Novembre 2023

Pier Silvio Berlusconi annuncia che anche quest’anno Mediaset proseguirà la sua programmazione durante Sanremo

La scelta di Mediaset

Questa mattina Pier Silvio Berlusconi ha indetto una conferenza stampa a Cologno Monzese per parlare dei traguardi raggiunti da Mediaset nel corso degli ultimi mesi. Durante la chiacchierata così l’amministratore delegato della rete ha parlato degli importanti risultati ottenuti, che hanno soddisfatto a pieno le aspettative. Berlusconi ha anche menzionato alcuni dei programmi più fortunati del Biscione, dal Grande Fratello, a L’Isola dei Famosi, che tornerà ufficialmente in primavera, quasi sicuramente con la conduzione di Ilary Blasi. Ma non è finita qui. A sorpresa Pier Silvio ha fatto un annuncio che non è passato inosservato e che in queste ore sta facendo discutere il web.

Berlusconi infatti ha rivelato che anche quest’anno la programmazione Mediaset proseguirà regolarmente durante la settimana del Festival di Sanremo 2024. A differenza degli anni passati, dove tutte le trasmissioni di punta venivano messe in pausa, stavolta, come accaduto per il 2023, i programmi continueranno a essere trasmessi. Non mancheranno dunque i due appuntamenti settimanali del Grande Fratello, così come invariati resteranno i palinsesti di Italia1 e Retequattro. Unica incertezza resta C’è Posta Per Te, che potrebbe andare in pausa in vista della finale del Festival della canzone italiana. Queste le dichiarazioni di Pier Silvio a Il Fatto Quotidiano:

“Sicuramente non ci fermeremo, Italia1 e Retequattro continueranno la loro programmazione. Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è posta per Te in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo”.

Importante strategia dunque quella di Mediaset, che per tutta la settimana del Festival di Sanremo non interromperà i suoi programmi. Nonostante la kermesse sia da sempre un momento di aggregamento per tutti gli italiani, il Biscione ha deciso di andare avanti per la sua strada, e di certo non mancheranno importanti risultati.