meghan markle inchino polemica

NEWS

Meghan Markle si inchina nel documentario Netflix: è polemica

Nicolò Figini | 11 Dicembre 2022

Un inchino fatto da Meghan Markle nel documentario su Netflix ha scatenato una polemica nel Regno Unito

Un gesto di Meghan Markle scatena la polemica 

Da pochi giorni è uscito su Netflix un documentario sotto forma di serie TV in cui si racconta la storia di Meghan Markle e del Principe Harry. Al momento solamente i primi tre episodi sono disponibili mentre gli altri lo saranno presto. Quello che i telespettatori hanno visto, però, ha già fatto scoppiare diverse polemiche. Stiamo parlando di ciò che è accaduto nel secondo episodio, ovvero un inchino che ha fatto traboccare il vaso.  

A un certo punto, infatti, i due raccontato del primo incontro di Meghan con la Regina Elisabetta. Il marito racconta di quanto sia stato difficile per lui dire a una ragazza americana che si sarebbe dovuta inchinare davanti alla Regina. A quel punto la telecamera si sposta sulla Markle, la quale mima il gesto ma esagerandolo. Dopo un sorriso carico di ironia ha affermato: “Quando ho finito ho chiesto: ‘sono andata bene?’”. 

Nel filmato vediamo Harry fare un mezzo sorriso ma allo stesso abbassare lo sguardo finché Meghan Markle non termina la riverenza. Come riporta anche Il Corriere una fonte di Palazzo ha dichiarato: “Harry e Meghan non hanno capito che non si tratta di interpretare un ruolo. Questa è una vera monarchia”. Il gesto ha scatenato molta indignazione a Londra anche perché si va a toccare un nervo ancora scoperto per la popolazione, ovvero la scomparsa della Regina.  

Voi avete visto questa docu-serie di Netflix? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento. Nel caso in cui la seconda parte dovesse contenere altre curiosità non esiteremo ad aggiornarvi. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news