Riconoscete la ragazza dai capelli rosa? Lei è Rossella Fiamingo, siciliana 25 anni, alle Olimpiadi di Rio ha conquistato l’argento nella scherma. È una delle campionesse orgoglio dell’Italia. E lui bello come il sole lo riconoscete? È Luca Dotto, padovano 26 anni, nuotatore che a Rio doveva portare l’Italia sul podio e invece no. Ma un campione lo è lo stesso: è stato il primo italiano a scendere sotto i 48 secondi nei 100 stile libero sbaragliando i record agli Europei di Nuoto di Londra.

I due sono campioni e anche fidanzati. E scorrendo i loro social scopriamo che dopo le Olimpiadi si stanno concedendo una vacanza nel paradiso delle Bahamas. «Ho trovato un piccolo paradiso con te», posta lui sul suo Instagram accanto a uno scatto in cui scambia un bacio romantico con la fidanzata.

Rossella e Luca sono fidanzati da pochi mesi, per la precisione da poco prima che iniziassero le Olimpiadi. Ma come precisa Vanity Fair per loro è un ritorno di fiamma, perché erano già stati insieme tra il 2010 e il 2012, e si erano lasciati dopo le Olimpiadi di Londra 2012. «Mi ha lasciata lui», aveva detto lei , «solo dopo ho capito che se non mi avesse mollato lui, l’avrei fatto io».

Dopo aver lasciato Rossella, Luca ha avuto una relazione con una collega, Costanza Di Camillo, una delle promesse del nuoto sincronizzato da cui però si è appunto separato poco prima dei Giochi Olimpici di Rio.

 

Segnaliamo anche che Luca Dotto ha un debole per il mondo del fashion: in particolare gli piace fare il modello (e può anche permetterselo!). È infatti testimonial di Giorgio Armani. L’incontro tra lui e Re Giorgio è avvenuto prima delle Olimpiadi di Londra 2012, quando il noto brand italiano di moda ha scelto il nuotatore per la campagna olimpica. Da allora, si sono reciprocamente tanto piaciuti, che la collaborazione continua e ora Luca promuove l’intimo del brand.

Avanti