Simona Ventura reality show

Simona Ventura torna ai reality e provoca sull’Isola: ‘Non più come la mia’

Niccolo Maggesi | 28 Giugno 2019

Simona Ventura

Simona Ventura tra le voci su Pechino Express, l’Isola dei Famosi e Quelli che il calcio Certo non di quel […]

Simona Ventura tra le voci su Pechino Express, l’Isola dei Famosi e Quelli che il calcio

Certo non di quel Pechino Express, che le è stato attribuito da voci di corridoio. Simona Ventura preferirebbe infatti un altro reality, diverso persino da quell’Isola dei Famosi che l’ha consacrata fra le regine del genere.

“Ha ancora un anno di contratto con Mediaset”, ha ricordato entrando in argomento, “e poi non è più il programma da 40% di share che facevo io.

E la stoccata è bell’e servita.

È chiaro che anche stavolta la Ventura abbia voluto sferrare una significativa sciabolata alla versione Mediaset del reality, che l’ha sì accolta a braccia aperte ma avrebbe poi tentato di “farla fuori”, come lei stessa sostiene da parecchio tempo.

Da allora Simona ha avuto la forza di tornare in carreggiata e riprendersi tutto quello che aveva perso. Gran parte della sua vita ha subito un cambiamento dietro l’altro (compreso l’uomo che ha accanto), ma il pubblico continua a reclamarla alla guida di un nuovo reality. E se la si provoca dicendole che si tratta di un genere potenzialmente trash, si schermisce così:

“Nei miei programmi c’erano delle emozioni ed erano comprensibili certe discussioni, ma non si è mai sconfinato e quando è stato fatto sono sempre stati presi i dovuti provvedimenti”.

Ora che l’estate la separa dalla nuova stagione televisiva, per lei potrebbero spalancarsi anzitutto le porte di Quelli che il calcio. Un’altra delle trasmissioni che le restò cucita addosso per dieci anni dal 2002 al 2011, e che da tempo è alla ricerca di un’erede altrettanto degna.

Su questo argomento, Simona preferisce glissare finendo con l’insospettire ancora una volta. Che sia di nuovo lei la conduttrice della prossima edizione?

< Indietro Successivo >