NEWS

Un’annata davvero trasgressiva per Ballando con le stelle

Maura Messina | 16 Febbraio 2016

Ballando con le stelle Milly Carlucci

A Ballando con le Stelle 2016 Conchita Wurst sarà l’ospite attrazione!

Come anticipato da Novella 2000, è davvero Conchita Wurst l’ospite attrazione di Ballando con le Stelle… Stentavamo a crederci, perché sembrava una scelta troppo trasgressiva per la trasmissione di Milly Carlucci che tiene compagnia il sabato sera a mezza Italia..

Ma se andiamo a ritroso con le edizioni, e ricordiamo quella di Ballando con le Stelle 2013, un’altro personaggio fuori dalle righe ha partecipato al programma. Vi ricordate la bellissima Lea T? Figlia del calciatore brasiliano Toninho Cerezo, è stata un uomo (il suo nome di battesimo è Leandro), ma da qualche anno, dopo un percorso complesso, è diventata una donna a tutti gli effetti.

In fondo, Milly Carlucci con una trasmissione ormai pilastro del palinsesto Rai1 diventa tradizionale anche nel non convenzionale, anzi nel trasgressivo! Brava Milly!

Ballando, due giudici in disaccordo con la squalifica di Montesano

NEWS

Due giudici di Ballando in disaccordo con la squalifica di Montesano

Andrea Sanna | 20 Novembre 2022

Ballando con le stelle

Ballando, due giudici parlano della squalifica di Montesano Ieri sera si è a lungo parlato della squalifica di Enrico Montesano […]

Ballando, due giudici parlano della squalifica di Montesano

Ieri sera si è a lungo parlato della squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle. Durante la scorsa puntata, infatti, l’attore è stato allontanato dalla trasmissione e ieri Milly Carlucci è intervenuta sul caso. La conduttrice ha spiegato la sua versione dei fatti e raccontato di aver sentito l’ex concorrente, dispiaciuto per l’accaduto.

Sul finire della puntata di Ballando con le Stelle, Ivan Zazzaroni ha approfittato di una battuta di Selvaggia Lucarelli per dire la sua sulla tanto discussa squalifica di Montesano. Il giudice si è detto in disaccordo con l’accaduto è ha trovato eccessiva questa squalifica:

“Scusa, posso aprire una parentesi? Ho sentito il tuo discorso su Montesano e condivido il codice etico della Rai. Si è parlato di squalifica”., ha introdotto così l’argomento Ivan Zazzaroni. A seguire ha aggiunto: “Ora faccio un esempio legato allo sport. Nella giustizia sportiva si parte da una presunzione di colpevolezza. Tu hai parlato di buona fede quindi sei tu a dover dimostrare di essere in buona fede. Io credo che una sospensione sia meglio che una squalifica, quindi tenterai. Poi chiaro, tocca alla Ra e non di certo a me. Però secondo me la squalifica è eccessiva”, ha spiegando a Ballando.

A fare da eco alle parole del giudice di Ballando con le Stelle è Carolyn Smith. La presidente di giuria, sebbene non abbia approfondito ampiamente l’argomento si è detta in accordo con il collega: “Posso dire una cosa anch’io? Io non penso di essere nessuno per dire se è giusto o sbagliato (squalificare Montesano, ndr). Posso dire che mondo della danza, ad esempio, c’è sempre un avviso. Prima di una squalifica, davanti a un atteggiamento sbagliato, c’è prima un avviso e solo dopo la squalifica”

La Rai dopo questa presa di posizione da parte dei giudici di Ballando con le Stelle, deciderà di intervenire nuovamente e magari concedere una seconda chance a Enrico Montesano?

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono i concorrenti eliminati dalla settima puntata di Ballando con le Stelle

NEWS

Ballando, eliminati Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina

Andrea Sanna | 20 Novembre 2022

Ballando con le stelle

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono i concorrenti eliminati dalla settima puntata di Ballando con le Stelle

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina eliminati da Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle anche questa sera ci ha regalato diversi momenti. Dallo scambio di vedute tra Selvaggia Lucarelli e Gabriel Garko, al chiarimento di Milly Carlucci dopo la squalifica di Enrico Montesano. E non solo. Questa sera abbiamo anche scoperto chi sono gli eliminati e coloro che, invece, sono riusciti a proseguire il proprio cammino all’interno della trasmissione di Rai 1.

Sicuramente qualificati alla prossima puntata, l’ottava per la precisione, di Ballando con le Stelle vedremo i seguenti concorrenti accompagnati dai loro insegnanti:

Ema Stokholma insieme a Angelo Madonia
Gabriel Garko con la ballerina Giada Lini
Alessandro Egger e la sua insegnante Tove Villfor
Iva Zanicchi insieme al ballerino Samuel Peron

Se queste coppie di Ballando con le Stelle possono stare tranquille e hanno tirato un sospiro di sollievo, non si può dire di certo lo stesso per altri concorrenti. Al ballottaggio sono finiti infatti: Alex Di Giorgio con Moreno Porcu, Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina, Rosanna Banfi con Simone Casula. A seguire parola a Milly Carlucci che ha annunciato chi, purtroppo, sono gli eliminati a dover abbandonare la competizione: Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono la coppia che al momento dovrà rinunciare alla competizione con il 27% di voti. Rosanna Banfi e Simone Casula hanno totalizzato il 36% mentre il 37% per Alex Di Giorgio e Moreno Porcu.

Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno deciso al momento di non salvarli. Ma non è finita qui. Perché Lorenzo e Anastasia potranno sicuramente sperare in un ripescaggio e, se dovessero essere fortunati, avranno modo di poter tornare in gara e contendersi la vittoria di Ballando con le Stelle.

Ricordiamo infine che Ballando con le Stelle la prossima settimana, sabato 26 novembre 2022, cambia orario (QUI I DETTAGLI). Seguiteci per altre news sullo show di Rai 1 e i suoi protagonisti.

Milly Carlucci interviene dopo la squalifica di Montesano a Ballando

NEWS

Milly Carlucci interviene dopo la squalifica di Montesano a Ballando

Andrea Sanna | 19 Novembre 2022

Ballando con le stelle

A seguito della squalifica della scorsa settimana di Enrico Montesano, la conduttrice Milly Carlucci interviene a Ballando con le Stelle

L’intervento di Milly Carlucci dopo la squalifica di Montesano

La scorsa settimana Enrico Montesano ha subito una squalificata a Ballando con le Stelle (CLICCA PER LEGGERE L’ARTICOLO). L’accaduto ha fatto molto discutere sui social e sui vari siti e giornali. Mentre l’attore ha deciso di tutelarsi ed è spuntata qualche indiscrezione a riguardo, questa sera Milly Carlucci è intervenuta in puntata per dire la sua.

La conduttrice ha invitato sul palco l’insegnante Alessandra Tripoli, che già era intervenuta in un’intervista Ansa dopo quanto successo Montesano, per parlarne. Così Milly Carlucci ha spiegato il suo punto di vista. Poco dopo ci ha tenuto a precisare che il comportamento avuto da Enrico è stato giudicato inaccettabile dall’azienda Rai. Per tale ragione, lei e tutta la squadra di lavoro pur riconoscendo il dispiacere nei confronti del concorrente, hanno dovuto accettare questa scelta come da regola. Queste le parole di Milly:

“Non ne abbiamo mai parlato noi del programma in questi giorni, ne parliamo ora. Chiamo Alessandra in pista con me, soprattutto perché è metà di questa coppia. Non c’è solo Enrico”, ha fin da subito precisato Milly Carlucci. A seguire la presentatrice ha spiegato perché in puntata non abbiamo visto Montesano insieme ad Alessandra Tripoli:

“Enrico, non lo avete visto perché la Rai ha deciso di sospenderlo per un comportamento giudicato inaccettabile dalle regole dell’azienda e dai principi ispiratori del mandato di servizio pubblico dell’azienda Rai. Qualsiasi decisione la Rai prende noi ci uniformiamo. Detto questo c’è il lato umano e io come direttore artistico sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra in pista. Io sono umanamente dispiaciuta di non vedere Enrico esibirsi”.

Infine Milly Carlucci ha fatto sapere di aver avuto modo di parlare direttamente con Enrico Montesano: “So che è dispiaciuto per quello che è accaduto, lui si scusa e io credo alla sua buona fede perché l’ho sentito in questi giorni e me l’ha detto in modo accorato. Noi siamo una famiglia e  non volevamo offendere nessuno”.

Per chiudere questa pagina, Milly Carlucci ha invitato Alessandra Tripoli a esibirsi sul palco con il marito nonché ballerino, Luca Urso sulle note di un celebre brano di Gabriella Ferri. Un omaggio che l’insegnante e Montesano avevano intenzione di portare sul palco a Ballando con le Stelle, ma non c’è stato modo dopo l’accaduto. Chiaramente la presentatrice ha precisato che ci sono stati dei cambiamenti alla coreografia.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.