Social

“Volare”: la parola d’ordine di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Guardate il video!

Maura Messina | 22 Maggio 2017

Fabio Rovazzi Gianni Morandi

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi sono la nuova coppia dell’estate. Un duo inaspettato che ha presentato insieme il 19 maggio […]

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi sono la nuova coppia dell’estate.

Un duo inaspettato che ha presentato insieme il 19 maggio il singolo “Volare”.

Fabio, giovanissimi youtuber è una star del web ed è diventato famosissimo grazie al suo singolo “Andiamo a comandare”. Gianni è uno dei cantanti più famosi e pietra miliare della musica italiana.

La canzone dal titolo non nuovo “Volare” è stata scritta dallo stesso Rovazzi in collaborazione con il rapper Danti e prodotto da Lush & Simon.

Anche se apparentemente molto distanti, Rovazzi e Morandi appartengono a due generazioni diverse e a due modi differenti di fare musica, i due hanno molto in comune. Prima fra tutte la notorietà sui social: entrambi sono molto seguiti in Rete. Fabio su YouTube, Facebook e Instagram è seguito da milioni di utenti e pure Gianni su Facebook è uno tra i personaggi più popolari.

Così, hanno deciso di collaborare per creare un brano candidato ad essere il nuovo tormentone estivo con un video divertentissimo e irriverente.

Questo sodalizio artistico, però, non è stato visto di buon occhio da  tutti i fan dei due artisti. In alcuni ha creato un certo disappunto. Molti, infatti, hanno commentato in modo critico le scelte artiche dei due, soprattuto sul profilo Facebook di Gianni che ha prontamente risposto a tutte le critiche.

Un utente ha scritto: «Cosa non si fa per restare in auge… che tristezza Gianni mi spiace davvero» e Gianni: «Caro Lorenzo, sono solo 50 anni che ci provo ma non ci riesco… Un abbraccio forte». Oppure: «Quanto contano le etichette discografiche per convincere il grande gianni a duettare con Rovazzi?»,  «Caro Enzo, le etichette discografiche ormai sono ininfluenti.Fabio mi ha telefonato raccontandomi il progetto, io l’ho trovato divertente e ho accettato. Un abbraccio», ha risposto Morandi.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.