NEWS

Flavia Vento: «Sono l’ex di uno degli assassini di Luca Varani, avrebbero potuto uccidere me»

Roberto Alessi | 8 Marzo 2016

Flavia Vento un paio d’anni fa era fidanzata di Marco Prato, il ragazzo che è accusato, con l’amico Manuel Foffo, […]

Flavia Vento un paio d’anni fa era fidanzata di Marco Prato, il ragazzo che è accusato, con l’amico Manuel Foffo, di aver ucciso Luca Varani, in quel maledetto festino a base di alcol e cocaina durante il quale avevano deciso di provare a uccidere qualcuno. E la scelta è caduta sul povero Luca, colpevole di essersi fidato (pare dietro a un compenso) dei suoi amici.

Ed eccomi a parlare proprio con Flavia Vento. Potevamo aspettarci una chiusura totale, ma Flavia, nella sua stravaganza dadaista, non teme la sincerità.

Dunque Flavia, c’è un fondamento al fatto che il tuo nome venga legato a quello di Marco Prato?

«La nostra non è stata nemmeno una storia, è durata un mese. L’ho sempre frequentato, fino a un mese fa, quando siamo andati al cinema insieme».

Che lavoro faceva?

«È un pierre famoso a Roma, un pierre che ha organizzato anche tante feste, in una ha perfino coinvolto un marchio importante come Marc Jacob, per gli occhiali».

Mai un sospetto, un accenno di follia?

«Mai, con me è sempre stato normale: mai un accenno di violenza».

E la cocaina?

«Non l’ho mai vista, sono contraria. Se l’aveva, non l’ha mai tirata fuori».

La sua voce trema.

«Certo che tremo, sono sconvolta: mi sembrava così normale. E invece ha chiamato un amico per “provare l’effetto che fa” a uccidere una persona. Penso che avrebbe potuto chiamare anche me: forse ci sarei anche andata. Forse avrebbe potuto uccidere me».

(il resto dell’intervista su Visto in edicola da giovedì 10 marzo).