Spettacolo

Elodie Di Patrizi confida: «Rimanere sulla cresta dell’onda è difficile, il talento non basta»

Maura Messina | 7 Luglio 2017

Amici Elodie Di Patrizi

Elodie Di Patrizi è uno dei talenti nati all’interno del talent show di Maria De Filippi, Amici. La giovane cantante […]

Elodie Di Patrizi è uno dei talenti nati all’interno del talent show di Maria De Filippi, Amici.

La giovane cantante dai capelli rosa partecipò nel 2015 al programma e, da quel momento in poi, la sua carriera è stata una continua ascesa.

L’abbiamo vista lo scorso giugno sul palco del concerto di Radio Italia Live nel quale  ha cantato il suo brano “Tutta colpa mia” lo stesso che ha presentato a Sanremo dove lo scorso febbraio ha partecipato per la prima volta.

In una recente intervista a Grazia ha parlato dei suoi prossimi impegni lavorativi come quello del Festival Collisioni che si terrà a Barolo (in provincia di Cuneo dal 14 al 18 luglio) al quale parteciperà anche lei cantando le sue canzoni: «Sanremo a parte, è la prima volta che partecipo a un festival così importante: proverò emozioni fortissime», ha raccontato lei che è pronta a debuttare dal vivo: «Non vedo l’ora, sarà un concerto speciale. Mi esibirò in versione acustica: mi accompagnerà il chitarrista Salvatore Cafiero, con cui lavoro da tempo. Sto definendo gli ultimi dettagli della scaletta, ma chissà che non mi venga voglia di aggiungere delle cover ai pezzi dei miei due album».

Elodie ha anche raccontato come ha vissuto l’immediata notorietà che ha acquisito dopo aver partecipato ad Amici e del fatto che non è così semplice gestirla: «No, è più complicato di quanto pensassi. Se farsi conoscere non è facile, in questi mesi ho capito che rimanere sulla cresta dell’onda è ancora più difficile: servono dedizione e determinazione, il talento non basta» L’artista ha, poi, svelato che se non avesse partecipato ad Amici avrebbe comunque continuato la sua carriera da musicista cantando nei locali, cosa che ha sempre fatto perché per lei la musica è «la sua vita».

Sui suoi prossimi progetti ha raccontato che: «In settembre ascolterò pezzi nuovi, adesso mi concentro sugli impegni in agenda. Proverò a scrivere qualcosa per conto mio: non l’ho ancora fatto perché ho paura di non essere all’altezza. Sarebbe bello che la mia voce esprimesse ciò che penso e sento. Come i miei capelli, sempre corti e rosa: cambierò look quando mi dedicherò a nuove avventure».

< Indietro Successivo >