
Grande paura per Donatella Rettore in vacanza!
Donatella Rettore ha passato un brutto momento in vacanza. La cantante, che ha firmato successi come il Kobra o Splendido…
Donatella Rettore ha passato un brutto momento in vacanza. La cantante, che ha firmato successi come il Kobra o Splendido splendente, ha subito uno choc anafilattico causato dalla puntura di una vespa.
“Vacanze saltate, choc anafilattico da puntura di vespa: cortisone e antibiotici”: è stata lei stessa ad annunciarlo su Facebook dove da sempre la seguono migliaia di fan. Che si sono allertati per le sue condizioni di salute. Tutti noi, che amiamo Donatella, ci auguriamo che possa guarire quanto prima per tornare ad essere energica come sempre.
La cantante ha raccontato così la disavventura: “Mi sto lentamente riprendendo, grazie amici per essermi vicini. Volevo ringraziare i giovani e i giovanissimi cuori che mi seguono con entusiasmo. Scusatemi se ogni tanto perdo le staffe. Ricordate, io sono sempre stata dalla parte del più debole. Vi auguro un felice pomeriggio, possibilmente in riva al mare“.
Intanto sulla Rettore avrebbe messo gli occhi sia la Rai, sia Mediaset. Andiamo per gradi. Pare che abbia partecipato alle selezioni di Tale quale show, il programma del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Tutto è in fase di definizione anche perché Canale 5 la vorrebbe nella casa del Grande Fratello Vip, che inizierà in autunno. Il Kobra, intanto, attende. Riflette. Ma di sicuro la rivedremo in televisione.
Vita privata
Figlia di una nobildonna e attrice goldoniana, Teresita Pisani (che ha lavorato anche nella compagnia di Cesco Baseggio), e del commerciante Sergio Rettore, si diploma col massimo dei voti come interprete parlamentare. La passione per le sette note di Rettore nasce da lontano, da quando a 10 anni mette su il suo primo complessino “I Cobra” con il quale si esibisce nelle parrocchie cantando le canzoni di Caterina Caselli e guadagnando 500 lire a serata. Dopo la maturità decide di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno: diventare una cantante. Nel 1973 è la spalla del tour estivo di Lucio Dalla, che le insegna i trucchi del mestiere.
Discografia
- 1975 – Ogni giorno si cantano canzoni d’amore (Edibi Records)
- 1977 – Donatella Rettore (Produttori Associati Records)
- 1979 – Brivido divino (Ariston Records)
- 1980 – Magnifico delirio (Ariston Records)
- 1981 – Estasi clamorosa (Ariston Records)
- 1982 – Kamikaze Rock ‘n’ Roll Suicide (Ariston Records)
- 1983 – Far West (CGD Records)
- 1985 – Danceteria (CGD Records)
- 1988 – Rettoressa (Lupus Records/Dischi Ricordi)
- 1992 – Son Rettore e canto (RCA Italiana/BMG Ariola)
- 1994 – Incantesimi notturni (Ros Records/Sony Music Italy)
- 1996 – Concert/Il concerto (Tring Records/Azzurra Music Records)
- 2005 – Figurine (Novuque Records/Self Records)
- 2011 – Caduta massi (Edel Records)
- 2012 – The Best of the Beast (Edel Records)