Albano Carrisi felice per le elzioni in Ucraina: ora le scuse ufficiali

NEWS

Albano Carrisi felice per il nuovo presidente dell’Ucraina: ora le scuse ufficiali

Debora Parigi | 6 Maggio 2019

Al Bano Carrisi

Albano Carrisi e le belle parole sul nuovo Presidente dell’Ucraina Il nuovo Presidente dell’Ucraina è Volodymyr Zelensky, uomo di spettacolo […]

Albano Carrisi e le belle parole sul nuovo Presidente dell’Ucraina

Il nuovo Presidente dell’Ucraina è Volodymyr Zelensky, uomo di spettacolo ed ex attore comico che è riuscito a battere il vecchio presidente Petro Poroshenko, “nemico” di Al Bano, con il 73% dei voti. Una grande vittoria, quindi, quella dell’ex star della TV che è piaciuto molto al popolo e che adesso prende anche i favori di Albano Carrisi.

Raggiunto dal magazine DiPiù TV, il cantante ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria di Zelensky, considerata dagli esperti un evento che ha stupito tutti, anche fuori dall’Ucraina, dato che l’uomo non si era mai occupato di politica, ma aveva semplicemente interpretato un politico in alcune serie TV.

Sono felice di questa scelta del popolo ucraino. Il governo di Petro Poroshenko mi ha offeso in modo incredibile. Essere definito un terrorista, un uomo che può mettere a rischio la sicurezza nazionale di un Paese come l’Ucraina è un insulto che non merito: io ho sempre cercato di portare la pace con la mia musica, non ho mai fatto del male a nessun Paese.

Come interlocutore adesso ho un soggetto che ha a che fare anche con il mondo degli artisti, perché è anche un attore, conosce bene le leggi del palcoscenico. C’è quella marcia in più che sicuramente farà la differenza. Ho letto che ha posizioni più moderate nei confronti della Russia, e sono sicuro che capirà che io con il terrorismo non c’entro assolutamente nulla.

Pace fatta dunque tra Albano Carrisi e l’Ucraina, con il cantante pronto a tornare nel Paese senza problemi, ma ad una condizione.

Certo che sono pronto a tornare in Ucraina: se hanno bisogno, mi chiameranno e andrò, come ho fatto in passato. Sempre con l’animo in pace, con la voglia di seminare pace, attraverso la musica che propongo. Prima, però, mi aspetto delle scuse ufficiali da parte del governo ucraino: quell’infamia che mi hanno caricato se la devono riportare a casa. Io non merito un epiteto del genere. Spero che il nuovo presidente mi chieda scusa: non merito quell’accusa. La rifiuto. So con certezza di non avere mai fatto niente né contro l’Ucraina né contro nessun altro Paese. Il mio mestiere è quello di cantare e lo farò finché avrò le potenzialità per farlo.

Speriamo quindi che tutta questa brutta vicenda legata ad Albano Carrisi abbia presto ufficialmente fine.

< Indietro Successivo >