Amici 22, fan di Mattia furiose minacciano di boicottare il talent

NEWS

Amici 22, fan di Mattia furiose minacciano di boicottare il talent

Andrea Sanna | 18 Settembre 2022

Amici 22 Mattia Zenzola

I fan di Mattia Zenzola non ci stanno e dopo il rinvio del suo ingresso nella scuola minacciano di boicottare il talent

Amici 22 – i fan di Mattia sono furiosi

L’attesa è finita e Amici 22 ha finalmente aperto le porte ai ragazzi. Tra gli allievi ritroveremo anche Mattia Zenzola. Nella scorsa edizione è stato costretto a lasciare anticipatamente il talent a causa di un guaio fisico. Il ballerino però non si è perso d’animo e dopo la ripresa dall’infortunio ha deciso di ripresentarsi alle audizioni. Superati i casting ha così ottenuto il banco, come reso noto dalle anticipazioni.

Dunque durante l’appuntamento pomeridiano di oggi, che apre così il nuovo anno accademico, i fan di Mattia Zenzola si auguravano che, oltre alle inquadrature di tanto in tanto, potessero anche assistere al suo ingresso. Purtroppo però i supporter del ballerino dovranno avere un po’ di pazienza ancora, poiché la puntata si è interrotta con l’esibizione di Tommy Dali, al quale è stato assegnato un banco ed è stato fortemente voluto da Rudy Zerbi.

Il poco spazio dedicato a Mattia Zenzola quest’oggi ha fatto infuriare alcuni fan, che sui social si sono detti davvero molto delusi.

C’è anche chi ha detto che guarderà soltanto le parti dedicate a lui e tralascerà il resto della trasmissione. Altri utenti, invece, hanno preso la decisione della regia di rimandare l’ingresso di Mattia Zenzola con un po’ più filosofia. Si sono comunque detti felici di averlo rivisto nella scuola e in attesa di poter riconquistare il suo posto.

Anche Christian Stefanelli, grande amico di Mattia Zenzola, come abbiamo raccontato in un precedente articolo non sembra essere rimasto granché felice di come la puntata di oggi si sia conclusa. Si dovrà dunque attendere martedì con la prossima puntata di Amici 22 per vedere il ballerino prendere finalmente la maglia.

Amici 22, l'esibizione dei ballerini che ha fatto commuovere tutti

NEWS

Amici 22, l’esibizione corale dei ballerini che ha fatto commuovere tutti i presenti

Debora Parigi | 22 Novembre 2022

Amici 22

Coreografati da Samuele Barbetta, i ballerini di Amici 22 hanno commosso lo studio con un’esibizione molto toccante.

La corale ei ballerini di Amici 22 coreografata da Samuele Barbetta

Con le anticipazioni di Amici 22 uscite la scorsa settimana avevamo saputo di una corale dei ballerini coreografata da Samuele Barbetta, allievo dell’edizione 20. L’esibizione l’abbiamo vista nel daytime di oggi in onda alle 16.10 su Canale 5. In pratica in settimana tutti i ballerini hanno lavorato con Samuele, imparando anche il suo modo di lavorare e di approcciarsi alla danza.

L’ex allievo ha quindi montato una coreografia sulle note di Cielo dammi la luna, brano molto bello e toccante di Sangiovanni, anche lui allievo nell’edizione 20 del talent. Ad aiutarlo in questo c’è stata anche Giulia Stabile. La coreografia e la bravura degli allievi (solo Rita non ha ballato perché si era fatta male) hanno trasmesso totalmente il sentimento della canzone e il messaggio che porta

Molto bella e toccante anche la parte centrale della coreografia in cui, al posto del brano, sono state inserite delle frasi dette dagli allievi dedicate a delle persone importanti che mancano loro. Quindi le persone a cui donerebbero la luna, come dice la canzone. Ecco qui sotto tutto il video della coreografia:

Come si nota, l’esibzione è stata davvero molto emozionante e ha commosso tutti i presenti in studio. Sono arrivati i complimenti da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo che hanno apprezzato l’essenza di ognuni e il vederli ballare insieme. Raimondo Todaro ha esplicitamente detto che ha fatto fatica a trattenere le lacrime e si è emozionato nel vedere tutti questi abbracci e questa unione, dopo due anni di lontananza per via del Covid. Anche gli allievi, alla fine della performance, hanno mostrato le loro lacrime e si sono abbracciati fortissimo.

Potete rivedere tutto il daytime di oggi di Amici 22 sul sito di Witty TV.

Alessandra Celentano rivela con quale collega va più d'accordo

NEWS

Alessandra Celentano rivela con quale collega va più d’accordo

Vincenzo Chianese | 22 Novembre 2022

Amici 22

Nel corso di un’intervista, Alessandra Celentano rivela con quale collega va più d’accordo: ecco le parole della maestra.

Parla Alessandra Celentano

Sono anni che Alessandra Celentano è una delle colonne portanti di Amici di Maria De Filippi. Col passare del tempo la maestra ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico e la stima e il rispetto degli allievi della scuola. Proprio in queste ore la professoressa del talent show, che naturalmente anche quest’anno è tornata a ricoprire il suo ruolo, ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni. Nel corso della chiacchierata la Celentano ha parlato delle frequenti liti con Raimondo Todaro, svelando anche con quale collega va più d’accordo. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Isa&Chia:

“A livello professionale io e lui ci scontriamo su tutto. Io preferirei scaldarmi meno, ma credo che sia dovuto all’amore per il nostro lavoro e per i ragazzi. A livello personale invece siamo completamente diversi, ma ridiamo e scherziamo insieme. […] Con Emanuel vado molto d’accordo. Di lui mi piace la pacatezza nel modo di parlare e di essere, ma sto notando che con il passare del tempo anche lui la sta perdendo”.

Ma non è finita qui. Alessandra Celentano infatti parla anche del rapporto personale con gli allievi della scuola, e in merito afferma:

“Tendo a non avere contatti personali con loro. Se li incontro parliamo, abbiamo un buon rapporto, ma con pochissimi scambio i numeri di telefono. Anche dopo 10 anni mi danno ancora del “lei”. La ballerina Anbeta  è una delle poche eccezioni”.

Infine Alessandra Celentano parla anche dei suoi tre attuali allievi, Gianmarco, Ramon e Rita. Ecco cosa dichiara sui tre ballerini la maestra:

“Gianmarco Petrelli balla hip hop. Bello, alto, si muove bene: è uno di quelli che fuori lavorerà sicuramente. Ramon Agnelli nel classico è da manuale. E da un punto di vista tecnico è preparato per fare anche altri stili. Rita Pompili è dislessica e discalculica. Ho capito le sue difficoltà e adottato un lavoro più adatto a lei”.

Amici 22, fan del programma contrari all’ingresso di Angelina

NEWS

Amici 22, fan del programma contrari all’ingresso di Angelina

Andrea Sanna | 21 Novembre 2022

Amici 22

Alcuni fan di Amici 22 contrari all’ingresso di Angelina Mango nella scuola. Sul web spuntano differenti teorie

Fan di Amici 22 contrari all’ingresso di Angelina

I fan di Amici 22 non ci stanno. Durante e dopo la puntata di ieri, andata in onda su Canale 5 alle ore 14:00, hanno manifestato il proprio dissenso per l’ingresso nella scuola di Angelina Mango. Quest’ultima è figlia del celebre cantautore Pino Mango e della cantante, ex Matia Bazar, Laura Valente.

Sul web alcuni hanno pubblicato varie accuse gratuite contro la trasmissione. Motivo? La giovane cantante ha superato con merito e talento la sfida, giudicata da Carlo Di Francesco, contro Andrea Ascanio (che a sua volta aveva vinto lo scontro settimane prima con Andrea Mandelli. Ma non tutti sono d’accordo.

Su TikTok, così come su Twitter e altre piattaforme, i telespettatori affezionati di Amici 22 non hanno visto di buon occhio l’arrivo di Angelina nel programma. Secondo le teorie che vagano sul web e nell’insofferenza della gente che ha visto eliminare il proprio beniamino, la cantante era già certa del suo ingresso. Chiaramente niente di tutto ciò è possibile ai fini del talent show. Un discorso simile lo scorso anno è stato fatto anche con LDA, figlio di Gigi D’Alessio. Anche nei suoi riguardi il pubblico ha mantenuto vive per un po’ diverse riserve. Solo in seguito, poi, ha fatto ricredere tutti.

A destare ulteriori dubbi è stata la reazione di Arisa che, così come Lorella Cuccarini, ha voluto puntare forte sulla nuova allieva di Amici 22. Proprio Arisa non ha nascosto, forse ingenuamente, il suo tifo per Angelina. L’alunna, come scritto, è stata notata anche da Lorella, la quale però è stata molto più pacata nelle reazioni anche per carattere, a differenza di un’accorata Arisa. Questo atteggiamento ha destato qualche sospetto, ma che in alcun modo la professoressa voleva sminuire Ascanio. La stessa ha infatti sottolineato più volte di trovarlo capace e bravo nel suo.

Semplicemente la docente di Amici 22 era certa del possibile ingresso di Angelina Mango poiché dotata di una grande tecnica vocale e talento cristallino, come da lei stessa spiegato nel corso della diretta.

C’è anche da dire che da oltre 20 anni, oramai, Amici 22 è sempre stato trasparente in queste dinamiche. Quindi per quanto il pubblico abbia trovato ingiusta l’eliminazione di Ascanio, preferendo a lui Niveo, è stato Carlo Di Francesco a valutare la prova. L’ex insegnante del talent show ha detto di essere rimasto colpito maggiormente da Angelina. Dunque ci si deve avvalere del giudizio tecnico di un professionista del settore.

Siamo certi che esattamente come avvenuto per LDA, anche Angelina conquisterà il pubblico di Amici 22.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.