Aristide Malnati: età, L'Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip e Instagram

Aristide Malnati: età, L’Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Aristide Malnati, dall’età, alle partecipazioni a L’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip, a dove seguirlo su Instagram.

1Aristide Malnati: età, vita privata e carriera

Aristide Malnati nasce a Milano il 10 luglio 1964. La sua età è dunque di 55 anni. Della sua vita privata sappiamo che parte della sua adolescenza l’ha trascorsa con sua nonna, ancora oggi figura fondamentale per lui. Come è noto, ai tempi del liceo, ha frequentato la scuola con Alfonso Signorini, col quale ha un ottimo rapporto. Dopo aver conseguito gli studi universitari in lettere classiche, si laurea con una tesi sui papiri di Alceo. Successivamente decide di intraprendere la specializzazione in filologia classica a Zurigo, per poi diplomarsi con ben due dottorati.

Terminati tutti gli studi, Aristide inizia a lavorare come giornalista, appassionandosi, tuttavia, anche alla papirologia. Più volte, infatti, Malnati si è recato in Egitto per studiare i papiri, e grazie alle sue conoscenze, con l’aiuto di altri ricercatori, è venuto alla scoperta di importanti documenti scritti in greco antico. Proprio per questo suo amore, gli amici lo hanno soprannominato “Mummy”. Come se non bastasse Aristide è anche riuscito un tradurre un importante testo di filosofia. Negli anni a venire pubblica anche diverse opere, legate sempre ai papiri e alle scoperte in Egitto.

Tuttavia la carriera di Aristide Malnati prende una svolta quando nel 2012 inizia a frequentare il mondo dello spettacolo, partecipando a svariati salotti televisivi, tra i quali quelli di Barbara d’Urso. A poco a poco, così, ottiene una discreta popolarità, fino a quando nel 2016 arriva per lui l’opportunità di entrare a far parte del cast de L’Isola dei Famosi.

Della vita sentimentale di Mummy non si hanno molte informazioni. Il giornalista ha dichiarato di aver avuto qualche breve relazione in passato, ma di non aver mai avuto una frequentazione seria e duratura.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.