Senza categoria

Astuzie e segreti di Carla Bruni

Matteo Osso | 6 Agosto 2016

Carla Bruni

Ci sono personaggi che gioiscono della propria fama con candida, incondizionata goduria, ammiccano ai paparazzi consapevoli di aver scelto nella […]

Ci sono personaggi che gioiscono della propria fama con candida, incondizionata goduria, ammiccano ai paparazzi consapevoli di aver scelto nella vita un ruolo tutt’altro che di secondo piano e con una certa dose di onestà intellettuale si pigliano i tanti lati positivi, pronti a sopportare eventuali piccole noie.

C’è chi, invece, vive la popolarità come una croce da portare faticosamente e quotidianamente sul Golgota della vita. Sono quelli che maledicono i fotografi, fuggono dalle telecamere, si nascondono dietro cementizi occhiali neri fin che tutti li cercano, salvo poi inventarsi la qualunque per tornare al centro dell’attenzione quando le luci della ribalta si spostano altrove.

Ma ce n’è una…. che prende la luna! La citazione alla mitica tintarella notturna cantata da Mina nel twist che ci accompagna da quasi cinquant’anni è inevitabile: si tratta di Carla Bruni.

Modella dalla bellezza devastante, cantante, strimpellatrice soft di chitarre rock, è riuscita ad infilare una serie fortunatissima di relazioni con uomini tutt’altro che banali (dalla chicchieratissima amicizia con Eric Clapton alla saga familiare che l’ha vista diventare mamma per la prima volta, fino a giungere ad essere la Premiere Dame).

E nonostante stare davanti alle fotocamere fosse il suo mestiere, lei non ha mai amato molto quelle al di fuori del set, giungendo al punto di studiare una mossa astuta quanto efficace: pare che madame Carlà  in estate indossi da anni sempre lo stesso costume da bagno non per amore del risparmio, non per questioni affettive, ma più semplicemente per gabbare i paparazzi.

Utilizzando lo stesso costume, infatti, anche se fotografata alla fine le foto risulteranno uguali a quelle degli anni precedenti, diventando di fatto inutilizzabili in quanto non vendibili. Geniale no? C’è da dire che la strategia non è purtroppo accessibile a tutti: bisogna essere ben sicuri che il costume, anno dopo anno, continui ad essere indossabile. Ma la forma fisica non è certo un problema per la top model, che pur avendo superato i 40 continua ad essere in splendida forma. Rimane solo da sperare che i paparazzi non facciano primi piani….

< Indietro Successivo >