NEWS

Camilla Tedeschi: «Non sono raccomandata e vi spiego perché…»

Francesco Fredella | 7 Ottobre 2016

A volte essere figli d’arte non paga. Anzi, può diventare persino un’arma a doppio taglio. Ne sa qualcosa Camilla Tedeschi […]

A volte essere figli d’arte non paga. Anzi, può diventare persino un’arma a doppio taglio. Ne sa qualcosa Camilla Tedeschi (20 anni), figlia del famoso conduttore e attore teatrale Corrado Tedeschi, che è finita nel calderone delle polemiche degli ultimi giorni per la sua presenza nel cast di Forum, condotto da Barbara Palombelli su Rete4 e Canale5. Insieme a lei, tra gli assistenti in studio della conduttrice, ci sono anche Paolo Ciavarro (figlio degli attori Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi), Camilla Ghini (figlia dell’attore Massimo Ghini), Sofia Odescalchi (figlia del principe Carlo Odescalchi).  «Tutti figli di volti noti»: sul web i commenti sono stati al vetriolo, uno dietro l’altro pubblicati sulle pagine social della trasmissione.

A Visto, in esclusiva, ha parlato la figlia di Corrado Tedeschi (negli ultimi tempi si è dedicato molto all’attività teatrale, sparendo dalle scene televisive), che ha raccontato il suo percorso da attrice. Di recente ha partecipato al film dei fratelli Vanzina Matrimonio a Miami, dove ha vestito i panni di una studentessa universitaria di nome Valentina, che si è trasferita a Miami accompagna da sua madre Olivia (nel film è interpretata da Paola Minnaccioni).

Camilla ha iniziato a fare l’attrice sin da subito, scoprendo una passione forse ereditata da suo padre. Con lui ha recitato solo una vola. Da ragazzina, a teatro, sostituendo una ballerina, colpita improvvisamente da influenza. Csoì, la giovanissima Camilla non ha pensato due volte ad aiutare suo padre in quello spettacolo. Ma quando Corrado Tedeschi ha saputo che il sogno di sua figlia era di fare l’attrice, non ha esitato a dirle: «Vuoi proprio rischiare?». Lei, con la grinta tipica di una ragazza forte, ha voluto sfidare la sorte ed iniziare la gavetta. Tra mille difficoltà. Ora vive a Roma insieme al suo fidanzato Alessandro Galleni. Ma Milano resta la sua seconda casa. Appena può sale in treno per passare un week end in famiglia.

E’ abbastanza scossa per le accuse che ha letto sul web.

«Mio padre nemmeno sapeva di questa mia entrata tra i ragazzi del cast di Forum. Gli ho detto tutto nel momento in cui, dopo diverse selezioni, si è concretizzato tutto ciò».

 

Perché a suo padre non ha detto nulla?

«Per scaramanzia. Sono arrivata a Forum dopo che mi hanno visto nel film del fratelli Vanzina. Ho fatto il provino ed è andato bene».

 

A chi dice che lei è una raccomandata cosa risponde?

«Sinceramente mi dispiace molto che la gente pensi questo. Prima di giudicare e insultare bisogna rendersi conto di quello che si dice. Trovo ingiusto che la figlia di un attore non possa fare lo stesso lavoro di suo padre. Perché questo non accade per un medico o un avvocato?»

 

Lei non è stata l’unica ad essere accusata.  Ne ha parlato con gli altri ragazzi?

«Un po’ ci aspettavamo una cosa simile. Ma non in questo modo. I ragazzi sono stati tutti bravissimi anche nei miei confronti. Mi hanno detto: “Cerca di farti scivolare addosso le accuse”».

Le toccherà adesso dimostrare il talento per togliersi di dosso queste accuse

«Lo so bene. E sono pronta a dimostrare quello che so fare nella grande palestra che è Forum. Sto perfezionando molte cose, imparando i tempi della diretta e tutto ciò che è collegato al mondo della tv».

 

Ma a Forum, però, lei non fa l’attrice. Questo ruolo le è andato bene ugualmente?

«Sì. Perché mi permetterà di far vedere che comunque si può avere un talento pur essendo figli di attori. Senza dover essere per forza raccomandati».

 

Ha sempre voluto fare questo lavoro?

«Certo. Come mio padre ha voluto fare sin da piccolo questo mestiere anche io sono cresciuta con questa passione .

 

L’intervista completa sul numero di Visto, in edicola questa settimana, diretto da Roberto Alessi. 

< Indietro Successivo >