Chi è Gaia Gozzi? Età, ex fidanzato, inedito, X Factor, Amici 19 e Instagram

Andiamo a conoscere meglio la cantante di Amici 19, Gaia Gozzi: chi è, l’età, l’ex fidanzato, l’inedito, l’esperienza a X Factor e dove seguirla su Instagram e social.

2Da X Factor ad Amici 19: il percorso artistico di Gaia

Da sempre Gaia Gozzi ha avuto un legame viscerale con la musica. La giovane artista non ha mai studiato canto. Solo una volta, come rivelato da lei stessa, ha preso delle lezioni, ma quando ha capito che la sua insegnante voleva snaturarla, ha deciso di mollare. Nonostante tutto, però, ha continuato ad inseguire il suo sogno, anche se percorrendo strade differenti.

Una su tutte l’esperienza vissuta a X Factor, dopo un periodo vissuto negli Stati Uniti. Gaia ha deciso di tornare in Italia e presentarsi ai casting del talent show di Sky Uno. L’intuizione è stata quella giusta perché i giudici, in particolare Fedez, si sono accorti immediatamente di lei e il rapper l’ha voluta fortemente nel suo team. Per un soffio Gaia Gozzi non è riuscita a trionfare nel programma, classificandosi seconda dietro ai Soul System.

Senza farsi scoraggiare dal risultato, Gaia ha deciso di riprovarci nel 2019 presentandosi ai provini di Amici 19. La cantante non solo riuscita a conquistare il banco dell’Accademia, ma ha anche ottenuto la maglia verde per il Serale.

Proprio durante queste esperienze professionali che Gaia ha dato modo di far conoscere il suo ultimo inedito, ma anche le altre canzoni del suo repertorio…

Novella 2000 © riproduzione riservata.